Come avete conosciuto i Sigur ros?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Omar zandelli » lun mar 03, 2014 7:38 pm

Ieri ho rivisto alcuni video dei concerti che i SR hanno fatto in Italia la scorsa estate e a cui io non c'ero in nessuno dei 4........e ho ripensato molto a come li ho conosciuti e scoperti. Ho pensato di aprire una conversazione in cui dire come ognuno di noi ha scoperto questo meraviglioso gruppo...... giusto per fare qualcosa e per cercare di animare un po' questo mortorio di community. Comincio io:

Tre anni fa, mi ritrovavo a girare per il media world, e come facevo e fo quasi sempre, cercavo di scoprire qualche nuovo gruppo o artista musicale. Quando notavo qualche copertina strana o particolare, ascoltavo il disco, quando mi garbava il nome dell'artista, ascoltavo il disco...... è stato questo il modo in cui ho scoperto la maggior parte della musica che ascolto. Un giorno, scorsi l'etichetta "Sigur ros", e di questo gruppo che allora non conoscevo c'era solo un cd strano, che in seguito, 1 anni dopo, ho scoperto essere "Hvart-Heim". Mi colpì la copertina e il retro,,,era tutto sfocato. "Questi devono essere degli artisti..", pensai...Ascoltai 30 secondi di ogni traccia e ricordo che mi sembrava uno schifo di musica, tutto senza senso...ricordo ancora il frastuono di "i gaer" come fosse la prima volta. Finì tutto lì. Mesi e mesi dopo, mi ricordavo sempre di quel nome, "Sigur ros"..... e come fo con la maggioranza dei gruppi che non conosco, ne scaricai delle canzoni.......Ero sul letto, a sentire le canzoni che avevo scaricato, quando partirono le prime note di hoppipolla: rimasi paralizzato. Avevo già sentito quel ritornello con gli archi a Sanremo, l'anno che lo condusse la Clerici. Ovviamente m'informai il più possibile e lo incominciai a scoprire sempre più.....finchè oggi è uno dei miei tre gruppi preferiti. "Saeglopur" mi faceva davvero schifo all'inizio......e ora è una delle mie canzoni preferite dei SR.....roba da pazzi insomma. Dopo un po', al media world arrivò anche l'album "Takk", che comprai a 4.99 euro. Poi presi "Hvart-Heim", "Valtari", "Meo Suo" e infine a luglio passato "Kveikur" (Ne arrivarono 7 copie. Io la presi subito, e le altre finirono in una settimana. Ne ancora non sono riarrivate....). Gli altri album originali mi mancano tutti, e non mi è ancora riuscito trovarli in nessun negozio di dischi in cui sono stato......Ovviamente, appena ne trovo uno, lo compro.

Questa in breve è la mia storia. Se volete, raccontate le vostre..... :)
TAKK
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda SigurAuryRòs » mar mar 04, 2014 4:03 pm

Avevo sentito Hoppipolla nel trailer di Earth - La Nostra Terra, ma non sapevo che erano loro. Qualche anno dopo un mio amico mette la canzone e dico "Oddio ma è la canzone del film!", scopro che è dei Sigur, mi documento, mi fisso, divento ossessionata, inizio ad ascoltare solo ed esclusivamente loro canzoni, mi innamoro della voce di Jonsi, inizio a sognare una futura vita in Islanda (speriamo!) e sono diventata una sigurrosiana (:
Il merito è anche di mio zio sigurrosiano che mi passò Takk e lo ascoltai tutto... Di cd mi mancano solo Von e Kveikur, poi li ho tutti (si ringrazia Sigur-man per avermi regalato Valtari :love: :love: :love: :love: )
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Omar zandelli » mar mar 04, 2014 5:53 pm

Beata te......li vorrei avere tanto anche io gli altri album! :)
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda SigurAuryRòs » mar mar 04, 2014 8:15 pm

( ) lo stanno dando alla feltrinelli a 11,90€ se non mi sbaglio... riuscirai ad averli tutti ;)
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Omar zandelli » mer mar 05, 2014 9:02 am

non penso... :ferito:
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda etneiN » mer mar 05, 2014 6:58 pm

Muhahahah voi comuni mortali che conosciete i Sigur con Hoppípolla...
etneiN
() Boarder
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 27, 2013 7:01 pm

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda SigurAuryRòs » mer mar 05, 2014 7:01 pm

Ma te zitto, che se non era per tuo fratello a quest'ora ascoltavi lo schifo che passa oggi... (chi lo sa?)
ma tvb lo stesso
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Omar zandelli » gio mar 06, 2014 9:01 am

etneiN ha scritto:Muhahahah voi comuni mortali che conosciete i Sigur con Hoppípolla...


Perchè? Te come li hai conosciuti?
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda etneiN » gio mar 06, 2014 12:35 pm

Con Sigur Rós (la prima traccia di Von)
etneiN
() Boarder
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 27, 2013 7:01 pm

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda etneiN » gio mar 06, 2014 12:35 pm

SigurAuryRòs ha scritto:Ma te zitto, che se non era per tuo fratello a quest'ora ascoltavi lo schifo che passa oggi... (chi lo sa?)
ma tvb lo stesso

No cara, ero comunque un fan dell'ambient!
etneiN
() Boarder
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 27, 2013 7:01 pm

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Fljotavik » gio mar 06, 2014 5:22 pm

Omar zandelli ha scritto:........e ho ripensato molto a come li ho conosciuti e scoperti. Ho pensato di aprire una conversazione in cui dire come ognuno di noi ha scoperto questo meraviglioso gruppo...... giusto per fare qualcosa e per cercare di animare un po' questo mortorio di community. Comincio io:


Avevamo iniziato noi ben 5 anni fa ovviamente, ma apprezzo la tua volontà e caparbietà nello scrivere in questo forum (purtroppo) abbandonato da Dio e in balia di se stesso. RIPETO DOVE SIETE ANDY, DARIO 8SIGURLOTUS), PINO, JONSI HOUSE, OTTUT e compagnia bella?

Bastava usare la funzion e "cerca": :read:

http://www.sigurros.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=2923&start=0
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Fljotavik » gio mar 06, 2014 5:34 pm

Io comunque li hi conosciuti 14 ANNI FA circa, quando una sera a tatda ora vidi per la prima volta su MTV (quando ancora MTV era un canale decente!) in un programma notturno dedicato a musiche diciamo "alternative" (MTV brand new condotto da Massimo Coppola) il video di "Viðrar vel til loftárása". Rimasi letteralmente FOLGOLATO prima dalle immagini e poi dalle musiche di quel video. Lo ridavano in replica tutte le sere, non conoscevo questi Sigur Ros, non sapevo fossero islandesi e non avevo risconoscito la lingua (nonostante conoscessi da tempo Bjork). Mi sono segnato il nome, ho cercato in rete notizie, ho ascoltato qualcosa e nei giorni sucessivi mi sono precipitato ad acquistare l'album "Ágætis byrjun" in un negozio di dischi. Quando l'ho ascoltato è stato molto strano per me sentire quelle sonorità quasi aliene per me che ascoltavo altri generi. CHE BEI TEMPI... :piange:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Fljotavik » gio mar 06, 2014 6:36 pm

Omar zandelli ha scritto: Gli altri album originali mi mancano tutti, e non mi è ancora riuscito trovarli in nessun negozio di dischi in cui sono stato......Ovviamente, appena ne trovo uno, lo compro.

Gli altri album che ti mancano li trovi a prezzi irrisori (meno di 10€ in tutti i negozi online)

Agaetis-Byrjun a £6.97 (circa 9€) su amazon uk
http://www.amazon.co.uk/Agaetis-Byrjun- ... os+%28+%29

Stessi prezzi e stesso sito per ( ) e Von.
Trovi perfino Recycle Bin [Von Brigði], però per questo non essendoci stata ristampa ed essendo più raro ti costa un pò di più, £40.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda etneiN » ven mar 07, 2014 10:43 am

E' bello rivederti Fljo.
Io sto ancora aspettando che Andy mi riattivi Sigur-man... gli ho pure scritto su facebook due volte...
etneiN
() Boarder
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 27, 2013 7:01 pm

Re: Come avete conosciuto i Sigur ros?

Messaggioda Omar zandelli » ven mar 07, 2014 11:42 am

Fljotavik ha scritto:Avevamo iniziato noi ben 5 anni fa ovviamente


Scusa...hai ragione. Me n'ero scordato :D
Almeno tu ogni tanto sei tornato.
Avatar utente
Omar zandelli
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 05, 2012 10:47 am
Località: Pistoia

Prossimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron