La migliore di Kveikur?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

La migliore di Kveikur?

Brennisteinn
2
18%
Hrafntinna
3
27%
Ísjaki
2
18%
Yfirborð
0
Nessun voto
Stormur
0
Nessun voto
Kveikur
1
9%
Rafstraumur
0
Nessun voto
Bláþráður
0
Nessun voto
Var
3
27%
 
Voti totali : 11

La migliore di Kveikur?

Messaggioda Alexandros Goulas » dom giu 23, 2013 1:30 pm

Lasciando da parte discussioni e opinioni varie su chi trova Kveikur un CD scadente-commerciale-banale-dozzinale e blablabla... qual è secondo voi la canzone più bella di quest'album? :D
Alexandros Goulas
Von Boarder
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 13, 2013 10:50 am

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Myvatn » dom giu 23, 2013 2:28 pm

Brennisteinn! :)
Myvatn
Von Boarder
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 14, 2013 12:20 pm

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Fredjonsi » dom giu 23, 2013 5:04 pm

Ísjaki
senza ombra di dubbio.
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Sigur-man » dom giu 23, 2013 8:01 pm

Fredjonsi ha scritto:Ísjaki
senza ombra di dubbio.

No dai! Non esageriamo. Non è la più brutta ma neanche la più bella!

Io scelgo Hrafntinna perché mi piace un sacco l'intro in crescendo con queste campanelline semi asiatiche che si fondono con i fiati. Poi qui dentro ci sento molto spirito, forse è l'unica canzone dove ci trovo la malinconia sigurrosiana al punto giusto. Intendo dire che, come ho già detto, qui prevale la felicità, e quindi non mi emoziona più di tanto. Qui in Tinna però ci sento la giusta malinconia. Non sarà la più bella dei Sigur, ma me piace abbastanza!
Inoltre adoro anche il finale. Quei fiati hanno lasciato alle spalle quella felicità che c'era, come per dire che niente può durare! E che tutte le belle emozioni prima o poi svaniscono, come appunto questi fiati che si allontanano sempre di più dall'ascoltatore... lasciandolo solo... :love:
Sigur-man
 

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Mod XXII » dom giu 23, 2013 8:29 pm

Hrafntinna
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda SigurAuryRòs » dom giu 23, 2013 9:57 pm

Fredjonsi ha scritto:Ísjaki
senza ombra di dubbio.


Dopo questa posso amarti! Straquoto, anch'io ho votato Ísjaki :love:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Fredjonsi » lun giu 24, 2013 11:31 am

SigurAuryRòs ha scritto:
Fredjonsi ha scritto:Ísjaki
senza ombra di dubbio.


Dopo questa posso amarti! Straquoto, anch'io ho votato C :love:


Oh adesso sì che ci siamo! :D Non c'è nessuna canzone in Kveikur alla pari di Ísjaki. Un inizio folgorante, strofa e ritornello pieni di energia, indice che i SR producono un pop-rock assolutamente originale (tra le altre cose!). E poi trovo geniale che i testi abbiano "Ísjaki" o "Ísjaka" a seconda del caso (mi pare nominativo e genitivo). E' l'unica canzone che mi rimane in testa a lungo, è l'unica che qualche volta canticchio, insomma, per me è questa è basta.
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Fredjonsi » lun giu 24, 2013 11:33 am

Sigur-man ha scritto:
Fredjonsi ha scritto:Ísjaki
senza ombra di dubbio.

No dai! Non esageriamo. Non è la più brutta ma neanche la più bella!

Io scelgo Hrafntinna perché mi piace un sacco l'intro in crescendo con queste campanelline semi asiatiche che si fondono con i fiati. Poi qui dentro ci sento molto spirito, forse è l'unica canzone dove ci trovo la malinconia sigurrosiana al punto giusto. Intendo dire che, come ho già detto, qui prevale la felicità, e quindi non mi emoziona più di tanto. Qui in Tinna però ci sento la giusta malinconia. Non sarà la più bella dei Sigur, ma me piace abbastanza!
Inoltre adoro anche il finale. Quei fiati hanno lasciato alle spalle quella felicità che c'era, come per dire che niente può durare! E che tutte le belle emozioni prima o poi svaniscono, come appunto questi fiati che si allontanano sempre di più dall'ascoltatore... lasciandolo solo... :love:


Che poi le ho chiamate "campanelle" solo per prenderle per il c..o, in realtà sono i piatti di Orri.

Ma chi ha osato votare Var??!!
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Sigur-man » lun giu 24, 2013 11:41 am

Fredjonsi ha scritto:
Sigur-man ha scritto:
Fredjonsi ha scritto:Ísjaki
senza ombra di dubbio.

No dai! Non esageriamo. Non è la più brutta ma neanche la più bella!

Io scelgo Hrafntinna perché mi piace un sacco l'intro in crescendo con queste campanelline semi asiatiche che si fondono con i fiati. Poi qui dentro ci sento molto spirito, forse è l'unica canzone dove ci trovo la malinconia sigurrosiana al punto giusto. Intendo dire che, come ho già detto, qui prevale la felicità, e quindi non mi emoziona più di tanto. Qui in Tinna però ci sento la giusta malinconia. Non sarà la più bella dei Sigur, ma me piace abbastanza!
Inoltre adoro anche il finale. Quei fiati hanno lasciato alle spalle quella felicità che c'era, come per dire che niente può durare! E che tutte le belle emozioni prima o poi svaniscono, come appunto questi fiati che si allontanano sempre di più dall'ascoltatore... lasciandolo solo... :love:


Che poi le ho chiamate "campanelle" solo per prenderle per il c..o, in realtà sono i piatti di Orri.

Ma chi ha osato votare Var??!!


No, non sono i piatti di Orri. Se guardi un live (anche a Milano) vedrai che sono due strumenti diversi.
E straquoto la cosa di Var.
Sigur-man
 

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Fredjonsi » lun giu 24, 2013 12:08 pm

Nel live vedo appunto i piatti percossi a mano...
Ma adesso mi viene un altro dubbio: oltre che a Kjartan se ne sono andate anche le Amiina?
Forever young... I hope you'll stay...
Avatar utente
Fredjonsi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 170
Iscritto il: gio gen 24, 2013 12:53 pm
Località: Venexia

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Sigur-man » lun giu 24, 2013 12:21 pm

Dai che Tinna sta vincendo! :D

E quello che ha votato Var si faccia avanti e lo dica! :blink:
Sigur-man
 

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Sigur-man » lun giu 24, 2013 1:23 pm

Comunque io aggiungerei anche le due b-side perché sono entrambe più belle di Var!!!
Sigur-man
 

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda SigurAuryRòs » lun giu 24, 2013 2:56 pm

Fredjonsi ha scritto:Ma adesso mi viene un altro dubbio: oltre che a Kjartan se ne sono andate anche le Amiina?


Direi di si... :doh:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda MAX_AM » lun giu 24, 2013 3:33 pm

Ho votato Brennisteinn. Ma avrei potuto scegliere anche Kveikur. Mi piacciono entrambi. E li reputo i pezzi più significativi ... anche nel delineare quello che sono ora i Sigur Ros e quello che saranno nel futuro. Quasi tutti gli altri pezzi tentano, anche con successo, di ricucire alcune affinità sonore del passato con melodie più immediate e forse più easy da suonare per certi versi. Comunque sono uno di quei pochi sfigati che considera l'album più che dignitoso: è soprattutto all'altezza delle aspettative che serbavo per il post-Kjarri. Hanno scelto una strada diversa: credo forzosamente per limiti tecnici ... forse perché Jonsi Boy-Lillikoi ha assunto le redini del gruppo non più calmierato dal fuoriuscito .... forse perché semplicemente doveva essere così.
Andrea
MAX_AM
() Boarder
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:10 pm
Località: Verona

Re: La migliore di Kveikur?

Messaggioda Mod XXII » lun giu 24, 2013 5:30 pm

MAX_AM ha scritto:Ma avrei potuto scegliere anche Kveikur.


Piace molto anche a me. E concordo sia una di quelle più rappresentative del disco.

MAX_AM ha scritto: Comunque sono uno di quei pochi sfigati che considera l'album più che dignitoso: è soprattutto all'altezza delle aspettative che serbavo per il post-Kjarri.


Ma no, se leggi la board ufficiale i commenti positivi sono, di gran lunga, la maggioranza. Almeno finora. E, per quanto contano, hanno avuto anche ottime recensioni.

MAX_AM ha scritto:Hanno scelto una strada diversa: credo forzosamente per limiti tecnici ...


Questo non lo credo.

MAX_AM ha scritto:forse perché Jonsi Boy-Lillikoi ha assunto le redini del gruppo non più calmierato dal fuoriuscito


Questo sì, invece. E in un pezzo o due credo sia abbastanza palese.
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Prossimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron