C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Alexandros Goulas » lun giu 17, 2013 3:48 pm

Ehilà gente, è venuto il momento del mio primo post :P
Stavo ascoltando Hjartad Hamast di Agaetis Byrjun (:Q___) e notando quanto la voce solista iniziale suoni un po' diversa da quella classica di Jonsì (che emerge invece nel ritornello) mi sono chiesto: c'è qualche canzone in cui a cantare non è Jonsì ma Kjartan, o qualcun'altro? Il più plausibile effettivamente sarebbe l'ex Sigurrossino, visto che a quanto pare anche lui canta discretamente ed ha una voce che si avvicina a quella di Jonsì.. che ne dite? Sapete qualcosa in più di me? :)
Ciao e grazie ^.^
Alexandros Goulas
Von Boarder
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 13, 2013 10:50 am

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Fljotavik » lun giu 17, 2013 4:36 pm

Stai attento al jonsi house, mi raccomando! E tu Jonsi house non maltrattarmi i nuovi e giovani adepti :lol:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Sigur-man » lun giu 17, 2013 4:39 pm

Per non parlare di ottuT. Comunque si. Tutte quelle di Rimur EP e basta.
Sigur-man
 

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Fljotavik » lun giu 17, 2013 4:45 pm

Sigur-man ha scritto:Per non parlare di ottuT. Comunque si. Tutte quelle di Rimur EP e basta.


Posso correggerti Ivan, da maestrino dalla penna rossa: Non è proprio corretto, perchè nel rimur EP le canzoni sono cantate da Steindor Andersen e in alcune parte da Jonsi (dove è riconosciblile). Negli altri dischi non so dirti con precisione dovrei pensarci e fare qualche ricerca. Però mi pare che ufficilamente nei dischi (versione studio) Kjartan non ha mai cantato se non come background vocal cioè un pò voce d'accompagramento, così come faceva nei live.

Immagine
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Sigur-man » lun giu 17, 2013 5:02 pm

Fljotavik ha scritto:
Sigur-man ha scritto:Per non parlare di ottuT. Comunque si. Tutte quelle di Rimur EP e basta.


Posso correggerti Ivan, da maestrino dalla penna rossa: Non è proprio corretto, perchè nel rimur EP le canzoni sono cantate da Steindor Andersen e in alcune parte da Jonsi (dove è riconosciblile). Negli altri dischi non so dirti con precisione dovrei pensarci e fare qualche ricerca. Però mi pare che ufficilamente nei dischi (versione studio) Kjartan non ha mai cantato se non come background vocal cioè un pò voce d'accompagramento, così come faceva nei live.

Immagine

Con "solo in quelle di Rimur EP" intendevo che ci sono li le uniche canzoni dove non canta jónsi
Sigur-man
 

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Alexandros Goulas » lun giu 17, 2013 6:33 pm

Ook grazie ragazzi, per quanto riguarda Jonsi house e ottuT ho già avuto modo di conoscerli nei giorni precedenti alla mia iscrizione leggendo i post del forum XD
Alexandros Goulas
Von Boarder
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 13, 2013 10:50 am

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Sigur-man » lun giu 17, 2013 6:43 pm

Alexandros Goulas ha scritto:Ook grazie ragazzi, per quanto riguarda Jonsi house e ottuT ho già avuto modo di conoscerli nei giorni precedenti alla mia iscrizione leggendo i post del forum XD


ghghghghghghgh LOL
Sigur-man
 

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda SigurAuryRòs » lun giu 17, 2013 8:07 pm

Alexandros Goulas ha scritto:Ook grazie ragazzi, per quanto riguarda Jonsi house e ottuT ho già avuto modo di conoscerli nei giorni precedenti alla mia iscrizione leggendo i post del forum XD


Spera solo che ottuT non inizi a chiamarti "bimbominchia" e a criticare ogni cosa che scrivi :doh:
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda Alexandros Goulas » lun giu 17, 2013 9:17 pm

Probabilmente a leggere quello che mi dite si indisporranno ahahah ^.^
Alexandros Goulas
Von Boarder
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 13, 2013 10:50 am

Re: C'è qualche canzone dove Jonsì non è il cantante solista?

Messaggioda SigurAuryRòs » lun giu 17, 2013 9:37 pm

Speriamo! Ahahaha :)
Jónsi is a precious human being

Aurora

Viva le scodelle!...Ivan? :D

Jónsi & Alex Recipe Show
Immagine

Untitled3 ha scritto:I Sigur Ros rimangono una delle cose più belle che il genere umano sia stato in grado di concepire.
Avatar utente
SigurAuryRòs
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 271
Iscritto il: mar set 04, 2012 9:27 pm


Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron