Valtari: cosa ne pensate?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda sigurbear » lun mag 28, 2012 3:49 am

cattivi! solo a me piace “fjögur píanó” :wall:
Avatar utente
sigurbear
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom lug 25, 2010 1:05 am
Località: Bologna

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda orazioblur » mer mag 30, 2012 1:35 pm

Ragà sbaglio o Luppulagid è tale e quale a Vardeldur con qualche piccola modifica?
Avatar utente
orazioblur
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom apr 22, 2012 1:52 pm
Località: Roma

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » gio mag 31, 2012 10:16 am

orazioblur ha scritto:Ragà sbaglio o Luppulagid è tale e quale a Vardeldur con qualche piccola modifica?


Certo che si (e l'avevamo già detto se ricordi), Vardeldur è Luppulagid con l'aggiunta del coro di voci bianche verso la fine.
Della serie... guardate quanto ci sprechiamo per voi!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » ven giu 01, 2012 12:38 am

Valtari non mi piace, a mio modesto parere la cosa più fastidiosa è che hanno reso la voce di jònsi un surrogato alla Enya... Mi limito a questo
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Untitled3 » sab giu 02, 2012 8:25 am

Mah, io più di un 7 (e forse "tirato") non riesco a dare, nel complesso, a questo album :rolleyes:
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » sab giu 02, 2012 10:15 am

Untitled3 ha scritto:Mah, io più di un 7 (e forse "tirato") non riesco a dare, nel complesso, a questo album :rolleyes:


Anch'io se è per quello, però lo metto un gradino in sù rispetto a Med sud...! Però non lo trovo inascoltabile o fastidioso come dice Dana. Ripeto quello che non mi piace è che non hanno osato, non hanno sperimentato e le sonorità sono quelle di sempre. Per esempio c'è una traccia che trovo addirittura un pò fuori posto in quest'album ed è "rembihnútur". Sembra uscita direttamente da Takk o sembra una b-side di Takk. Ci doveva essere un pò più sforzo. Però nel complesso l'abum mi piace, non impazzisco ma mi piace.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » sab giu 02, 2012 10:18 am

Dana ha scritto:Valtari non mi piace, a mio modesto parere la cosa più fastidiosa è che hanno reso la voce di jònsi un surrogato alla Enya... Mi limito a questo


Puoi spiegare cosa intendi per surrogato alla Enya? Dici che è stato usato un delay sulla voce di Jonsi. Cioè è troppo "effettata" secondo te? Non l'hanno sempre usato l'effetto eco?
Ultima modifica di Fljotavik il sab giu 02, 2012 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Untitled3 » sab giu 02, 2012 10:44 am

Be' io non ne trovo di dischi totalmente inascoltabili nella discografia dei Sigur! a mio gusto personalissimo insomma.
Poi ci sono quelli un po' più "mosci" ok.
Quest'ultimo è ampiamente sufficiente come media dei pezzi, 2-3 mi piacciono davvero moltissimo, altri un po' meno, tipo che potrei anche "skipparli"... perchè troppo simili ad altri vecchi del passato...
Ma si ascolta volentieri

devo però ascoltarlo ancora un po' di volte, dopo mi devo fare 150km in macchina da sola, ecco me lo metto su e via
vediamo l'effetto che mi fa :D
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Burriccu » sab giu 02, 2012 10:51 am

Questo album mi ricorda il pranzo di Santo Stefano, in cui ci si nutre di cibi riscaldati provenienti dai due giorni precedenti e pensi "si, non male, cibo già assaggiato ma sempre meglio della pizza surgelata"
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » sab giu 02, 2012 11:13 am

Burriccu ha scritto:Questo album mi ricorda il pranzo di Santo Stefano, in cui ci si nutre di cibi riscaldati provenienti dai due giorni precedenti e pensi "si, non male, cibo già assaggiato ma sempre meglio della pizza surgelata"


Nonostante ciò che ho detto su Valtari (e nonostante Jonsi mi sia apparso in sogno stanotte), lo penso anch'io.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Mongrel Cat » sab giu 02, 2012 1:36 pm

Fljotavik ha scritto:nonostante Jonsi mi sia apparso in sogno stanotte


Cosa ti ha rivelato? :rolleyes:
Mæðan kenna mun þér fljótt
meðan hallar degi skjótt
að mennirnir elska, missa, gráta og sakna
Avatar utente
Mongrel Cat
Takk Boarder
 
Messaggi: 91
Iscritto il: dom apr 08, 2012 3:44 pm
Località: Roma

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Alien Entity » sab giu 02, 2012 3:08 pm

Burriccu ha scritto:Questo album mi ricorda il pranzo di Santo Stefano, in cui ci si nutre di cibi riscaldati provenienti dai due giorni precedenti e pensi "si, non male, cibo già assaggiato ma sempre meglio della pizza surgelata"


Metafora stupenda :ok: Potevano fare molto di più...
Ho letto parecchi commenti non molto positivi su Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust, ma secondo me è molto meglio di Valtari. Valtari è più una raccolta di vecchio materiale che un vero e proprio album, invece con Með Suð hanno saputo creare qualcosa di completamente nuovo e originale, diverso dal passato, e a mio parere stupendo.
Avatar utente
Alien Entity
Von Boarder
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 13, 2011 3:26 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » dom giu 03, 2012 12:33 am

Max, io trovo orribile la voce di Jònsi con quell'effetto eco-mistico stile buon natale e felice anno nuovo :) ... Pensate che in "non non mi ricordo quale traccia" le immagini che vedevo erano dei peruviani in città venuti dalle montagne durante le feste natalizie... sapete quelli che suonano le colonne sonore di Braveheart, o del Titanic con quegli zuffoli là con quei delay là :D ... Metto personalmente (sottolineo personalmente) Valtari 3 gradini sotto Med Sud (in med sud c'è Festival, c'è Fljotavik, c'è All alright...), 8 gradini sotto Takk..., 9 gradini sotto INNI, 9 gradini sotto Von, 16 gradini sotto Hvarf/Heim, 18 gradini sotto Ágætis Byrjun, 29 gradini sotto ( ). Dopo 2 giorni e 3 ascolti dichiaro concluso il mio rapporto con Valtari :wall: Per me è stato doloroso come una pugnalata al cuore, mai una sensazione così negativa da un loro disco... la mia band preferita, il centro della mia visione del mondo.... immaginate il mio stato d'animo in questo momento... :piange:

NB: preferisco molto di più Riceboy sleeps...
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » dom giu 03, 2012 12:36 am

Ma poi, spiegatemi questa cosa... Perchè se qualcuno è bravissimo fare i maccheroni con lo stracotto si vuole pe forza che faccia gli spaghetti alle vongole? Se i Sigur Ròs sono bravi a fare i sigur Ròs perchè si vuole sempre fargli fare altre robe... Con i Mogwai ad esempio, band che mi piace tantissimo.... io ritrovo sempre i mogwai che fanno i mogwai, con qualche roba in più, ok... ma fondamentalmente loro sono spettacolari a fare quello... e quello fanno :)
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » dom giu 03, 2012 1:07 am

Magari Valtari tra qualche mese lo amerò.... chissà :ok:
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron