Valtari: cosa ne pensate?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda carlomatt » sab apr 21, 2012 1:28 pm

Altra cosa: comincio a pensare che chi voleva un disco vicino a "Von" è stato quasi accontentato.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Untitled3 » sab apr 21, 2012 1:44 pm

dajeeeeeeeeee!!!! ;)


dai, ho letto solo quest'ultima frase giuro, e mi basta
mi fido di Carlo!!
ancora più voglia di aspettare e godermi l'attesa ehehehe
se è vero quello che dici, son contenta, io l'ho proprio scritto anche tempo fa "rivoglio le sonorità di Von"
(disco che peraltro ho rivalutato tardi, sarà che è stato quello più ascoltato nel mio giro in Islanda... :love: )
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » sab apr 21, 2012 2:53 pm

Mod XXII ha scritto:
Fljotavik ha scritto:Passo la giornata proprio no! Ne ho lette due, trovate in neanche 5 min! :D
Diciamo che utilizzo le recensioni a mò di metadone :)


Io ti ammiro. Sappilo.
Anche perchè ti aspetta, posso dirlo dopo più di 10 ascolti, un bel disco.


Grazie per così poco! E queste tue ri-valutazioni mi(ci) fanno attendere con più convinzione ancora.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Pauline » sab apr 21, 2012 3:24 pm

Burriccu ha scritto:La sensazione è che le (poche) ottime band dell'ultimo ventennio tendano a produrre 2, 3, massimo 4 album di qualità e poi:

1 - la loro creatività muore

Eh...
La mia sensazione è invece che di band che continuino a produrre buoni lavori durante la loro carriera ce ne siano di meno o che almeno non si facciano attirare da altre comodità ( coff coff.. Radiohead coff coff)
Che poi detto questo (io Valtari non l'ho ancora sentito) ma non è che i Sigur si possano annoverare tra quelle band, di 2,3 album di qualità... Anche che se fosse una delusione, quest ultimo, sono convinto che non sia un brutto lavoro. ;)
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » sab apr 21, 2012 3:42 pm

I Sigur non hanno mai fatto e non saranno mai in grado di fare un bruto lavoro!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » sab apr 21, 2012 3:56 pm

Pauline ha scritto:...(io Valtari non l'ho ancora sentito)


Non sono l'unico allora! :rolleyes:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Burriccu » sab apr 21, 2012 4:09 pm

Fljotavik ha scritto:I Sigur non hanno mai fatto e non saranno mai in grado di fare un bruto lavoro!


coff coff.. med sud coff coff
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda carlomatt » sab apr 21, 2012 7:34 pm

Med Sud non è brutto, è discontinuo, disomogeneo.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Pauline » sab apr 21, 2012 8:20 pm

Fljotavik ha scritto:I Sigur non hanno mai fatto e non saranno mai in grado di fare un bruto lavoro!

Eh... Beh alla fine è per questo che siamo qui! :ok:

No.Non ho intenzione di ascoltarlo...
Me lo compro, lo metto nello stereo, lo ascolto 36 volte e poi giudico. Non son mica un pirata informatico ne!
Grande Fljotavik!
Ciò che entra con facilità nell'orecchio ne esce con facilità. Ciò che entra con difficoltà nell'orecchio, ne esce con difficoltà.
Lastfm
Avatar utente
Pauline
Takk Boarder
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio ago 04, 2011 11:06 am
Località: Lecco

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » sab apr 21, 2012 9:24 pm

Boh... io sinceramente trovo quasi sconcertante che alcuni abbiano voluto ascoltare il nuovo disco dei sigur attraverso il disco fisso del proprio computer. Io personalmente, non per tirarmela o cosa, ho bisogno prima di tutto di toccare la copertina. Di prendere in mano il disco, di serntirne l'odore, di girarlo e rigirarlo, aprirlo, guardarlo, di decidere in quale posto speciale riporlo e poi riprenderlo e poi riporlo.
Questa fase mi è essenziale per il successivo ascolto, perchè (sempre secondo me per carità) già da quelle sensazioni visivo-tattili inizio a percepire l'opera...

Ascoltare da un mp3 il disco dei sigur ròs... non ce l afarei proprio :blush:
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » sab apr 21, 2012 9:27 pm

La differenza tra ( ) e "Ekki Mukk" è che Untitle1 mi ha entusiasmato subito, Ecco la mucca per nulla... Ma anche Med Sud non mi fece ipazzire di primo acchitto... Poi scoprii Festival e Fljotavik e all Alright....

Però cacchio il tamburista bisogna farlo tamburare sui tamburiiiii :wall:


Io spero che Valtari non sia un Ricebly Sleeps con l'aggiunta di Jònsi voce.... anche se quel disco di J&A mi piace un sacco....
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Untitled3 » sab apr 21, 2012 10:07 pm

@Dana
penso che ognuno di noi abbia i propri "tempi" e metodi.... io pure aspetterò che esca a maggio, andrò dal mio negozietto di dischi di fiducia e lo comprerò lì perchè in questi casi sono ancora un po' "all'antica"...
Però da una parte capisco un po' chi freme e vuole ascoltare già subito, specie dopo tanti anni di silenzio!
"I Sigur Rós? dei Vangelis per tardoliceali." (cit)

Quelli dei Sigur Rós non sono concerti, sono esperienze ultrasensoriali mistiche.
Avatar utente
Untitled3
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 863
Iscritto il: ven lug 31, 2009 6:15 pm
Località: nord est

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda carlomatt » dom apr 22, 2012 10:33 am

Dana ha scritto:Boh... io sinceramente trovo quasi sconcertante che alcuni abbiano voluto ascoltare il nuovo disco dei sigur attraverso il disco fisso del proprio computer. Io personalmente, non per tirarmela o cosa, ho bisogno prima di tutto di toccare la copertina. Di prendere in mano il disco, di serntirne l'odore, di girarlo e rigirarlo, aprirlo, guardarlo, di decidere in quale posto speciale riporlo e poi riprenderlo e poi riporlo.
Questa fase mi è essenziale per il successivo ascolto, perchè (sempre secondo me per carità) già da quelle sensazioni visivo-tattili inizio a percepire l'opera...

Ascoltare da un mp3 il disco dei sigur ròs... non ce l afarei proprio :blush:


E' sufficiente masterizzarlo su un CD ed infilarlo nello stereo. Ed ascoltarlo. Il resto, scusami ma è un pò da feticisti :D
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda rabanastre » dom apr 22, 2012 10:57 am

Dana ha scritto:Boh... io sinceramente trovo quasi sconcertante che alcuni abbiano voluto ascoltare il nuovo disco dei sigur attraverso il disco fisso del proprio computer. Io personalmente, non per tirarmela o cosa, ho bisogno prima di tutto di toccare la copertina. Di prendere in mano il disco, di serntirne l'odore, di girarlo e rigirarlo, aprirlo, guardarlo, di decidere in quale posto speciale riporlo e poi riprenderlo e poi riporlo.
Questa fase mi è essenziale per il successivo ascolto, perchè (sempre secondo me per carità) già da quelle sensazioni visivo-tattili inizio a percepire l'opera...

Ascoltare da un mp3 il disco dei sigur ròs... non ce l afarei proprio :blush:


insomma ti piaciono i preliminari :P :P :P
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » dom apr 22, 2012 11:34 am

Pauline ha scritto:No.Non ho intenzione di ascoltarlo...
Me lo compro, lo metto nello stereo, lo ascolto 36 volte e poi giudico. Non son mica un pirata informatico ne!
Grande Fljotavik!


Non si tratta di essere pirati, qui tutti credo lo compreremo (almeno io l'ho sempre fatto con gli artisti che amo), si tratta solo di essere impazienti o meno!
E non credo si tratti di feticismo del disco, e anch'io come Dana adoro la confezione, il booklet, il digipack, ecc. L'mp3 non si può toccare con mano!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron