Valtari: cosa ne pensate?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Maldon » dom giu 03, 2012 5:58 pm

Oddio, dovesse accadere significherebbe che hai le idee leggermente confuse, eh... detto in tutta onestà.
Avatar utente
Maldon
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 26, 2012 11:33 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda rabanastre » dom giu 03, 2012 6:57 pm

burriccu come sempre ha ragione.....

la traccia n 6 è dolcissimamente triste

la traccia n 8 dolcissimamente kjartan :stelle: :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda carlomatt » dom giu 03, 2012 10:04 pm

Dana ha scritto:Magari Valtari tra qualche mese lo amerò.... chissà :ok:


Sì, anch'io sono dell'opinione che dovresti far pace col tuo cervello... :P
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda popplagio » dom giu 03, 2012 11:43 pm

e che vorreste un agaetis ad ogni album , se pensate ai gruppi degli ultimi quindici anni non so quanti possano permettersi una discografia di qualità come quella dei sigur ros , tutto quello che volete ma tecnicamente valtari è comunque ben fatto , sono dei professionisti che in un momento critico sfornano comunque un lavoro di qualità , poi criticare la voce di jonsi lo trovo davvero assurdo ...

cmq forse il dato preoccupante è che stato il terzo album più comprato su itunes più venduto di quelli dei bimbominchia amici di maria ....
popplagio
Takk Boarder
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar giu 09, 2009 3:32 am
Località: Roma

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda rabanastre » lun giu 04, 2012 12:45 pm

e' molto cullevole nel senso di culla non nel senso di cool

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :blink: :doh:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » lun giu 04, 2012 12:58 pm

popplagio ha scritto:... cmq forse il dato preoccupante è che stato il terzo album più comprato su itunes più venduto di quelli dei bimbominchia amici di maria ....


Questo è davvero preoccupante. Avrò paura quando me lo ritroverò in classifica su TV sorrisi e canzoni
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » lun giu 04, 2012 10:56 pm

... arriveranno le suonerie di Valtari.... Maria de filippis ospiterà i sigur rós a c'è posta per te, il supertelegattone presenterà in hopelandic, la sigla del tg5 sará Eg anda, uscirá il remix di Bob sinclar feat snoop dog vs rihanna di Varuo, kjartan si piastrerà i capelli, Jònsi lascerà i Sigur Ros e fonderà i Trikke Tikke Takk... :boh:
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Mod XXII » mer giu 06, 2012 11:03 am

Dana ha scritto:Ma poi, spiegatemi questa cosa... Perchè se qualcuno è bravissimo fare i maccheroni con lo stracotto si vuole pe forza che faccia gli spaghetti alle vongole? Se i Sigur Ròs sono bravi a fare i sigur Ròs perchè si vuole sempre fargli fare altre robe... Con i Mogwai ad esempio, band che mi piace tantissimo.... io ritrovo sempre i mogwai che fanno i mogwai, con qualche roba in più, ok... ma fondamentalmente loro sono spettacolari a fare quello... e quello fanno :)


Beh, ma in seguito non scrivi che ti piace Med?
Se c'è un disco in cui hanno voluto far (anche) altro è quello.

Valtari lo trovo moooooolto Sigur ros.
E, dopo un po' di tempo, ribadisco che è un buon disco. Forse non illuminato ma sicuramente ben "costruito".
Il primo Forum Italiano sui Beatles
http://www.fab4fans.com
Avatar utente
Mod XXII
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 183
Iscritto il: gio apr 23, 2009 12:48 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Dana » gio giu 07, 2012 12:49 am

Infatti, mi riferivo ad alcune recensioni :ok:
Avatar utente
Dana
() Boarder
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 01, 2009 1:00 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Julien D. » dom giu 10, 2012 3:29 am

Fljotavik ha scritto: C’è però una cosa che posso affermare subito con certezza, e cioè che ci sono due gemme sonore: “varúð” e “dauðalogn”.
Straordinario il lavoro fatto da Daniel Bjarnason con i cori e l’orchestra d’archi in “varúð” al Greenhouse studios di Valgeir Sigurðsson (produttore di Björk). Non potevano far di meglio vista l’esperienza che Valgeir ha in questo campo e la bravura di Bjarnason come musicista e direttore d’orchestra. Cori epici, elfici, che fanno a mio parere di questa canzone una delle migliori dei Sigur Rós. In “dauðalogn” è invece il sixteen choir a farla da padrone, ma io son sicuro che qui la mano (ma soprattutto la mente) è quella del signor Kjartan Sveinnsson (ascoltate Credo e mi darete ragione).
Dauðalogn è una meraviglia dai toni da cattedrale, dove la voce di Jónsi angelica più che mai si fa quasi mistica quando viene portata dal coro celestiale assieme agli archi delle Amiina sù, sù in alto fino a scorgere la luce (divina?). Piango… o quasi!

condivido ogni singola parola.
Dauðalogn è un brano straordinario.
Immagine
« Lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fai più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice »
Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Julien D.
Takk Boarder
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom ago 01, 2010 6:14 pm

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda Fljotavik » lun giu 11, 2012 12:29 pm

Ammetto che "Dauðalogn" pecchi un pò in originalità, ma nonostante questo è proprio un bel sentire. Io una canzone così la volevo proprio!
Invece Eg Anda non la capisco ancora, il finale cupo alla "summer make good" dei Mum mi piace e ci sta. Però inserito in quel modo! Non si poteva far meglio?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Valtari: cosa ne pensate?

Messaggioda julio hammaurabi » mar lug 03, 2012 7:25 pm

ci si vede a Verona, ma non so con che coraggio esibirò il biglietto. Delusione.
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Precedente

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron