Hoppipolla a Sanremo

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda NouvelleVague » mar feb 16, 2010 10:28 pm

La Clerici è appena entrata a Sanremo sulle note di Hoppipolla
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Ala Nera » mar feb 16, 2010 11:02 pm

madonnina...pensavo di aver avuto le traveggole...

e poi c'è sempre hoppipolla...ogni stacchetto musicale...madonnina
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda rabanastre » mar feb 16, 2010 11:34 pm

almeno lo stacchetto e' decente!

poi il trio retrò di arisa... formato da uomini travestiti....... davvero carino :lol: :lol: :lol:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Burriccu » mer feb 17, 2010 10:16 am

Ma dunque c'è ancora qualcuno che guarda Sanremo :blink:
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda ottuT » mer feb 17, 2010 11:18 am

vi prego posso bestemmiare? Vipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregovipregoviprego
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda RhumOnTheTable » mer feb 17, 2010 11:49 am

...ma è stato veramente così?

Analisi INTERESSANTISSIMA!


Il festival della finzione
di FRANCESCO MERLO

Il momento meno noioso è il messaggio promozionale di Aldo Giovanni e Giacomo. Niente di eccezionale, intendiamoci. Ma almeno sono veri comici, sono la vita che cerca di rientrare sia pure a supporto della pubblicità.

Bonolis e Laurenti, invece, agli italiani non strappano un sorriso neppure a tradimento nell'interminabile introduzione comica davanti alla carnosa nomenklaturina della Rai, da Mazzi a Mazza, il solo che s'ammazza dalle risate. E' un pietoso potere che sta schierato in prima fila al teatro Ariston con l'aria dei capponi da salare e conservare per l'inverno prossimo.

Bonolis e Laurenti fanno rimpiangere Franco e Ciccio in versione Fred Astaire, e raschiano il barile quando cercano di meravigliare con il varicocele, con il gabinetto, con gli accoppiamenti del canguro, prospettando chissà quali fuochi d'artificio. Poi spariscono in ascensore e già li immaginiamo in cielo a prendere il caffè con il Padreterno che è la cosa che sanno fare meglio, a riprova che la pubblicità, per paradosso, è l'angolo ribelle, il luogo ancora indisciplinato e indomito nella Rai normalizzata dai famigli di Berlusconi.

Sgargiante luccicori, la Clerici promette "ci divertiremo tanto", ma è già chiaro che è persino peggiorato quest' anno il festival della cialtroneria italiana, in una televisione al papavero che non esprime più le tensioni del paese e inventa una donna italiana che non esiste, modesta quanto basta, popolare perché virtuale, catodica, una signora che non crea problemi, non spaventa nessuno, tutta timida, tutta emozionata, finta madre di famiglia, finta bella, finta sexy, "finta vera".

In un'Italia che pur minacciata di retrocessione, è ricca di donne di ogni genere, dalla Bonino alla D'Addario, dalla Bruni alla Binetti, in un'Italia di storie femminili complesse e autentiche che esprimono tormento, questa Antonella Clerici non è la donna semplice ma la donna semplificata, quella che nessuno incontra mai.

Il duetto poi con Antonio Cassano è un incontro tra una finta massaia e un finto ribelle. Lei spaccia la leggerezza per leggiadria e lui la maleducazione del viziato per la sregolatezza del genio. Lei lo presenta come il James Dean del calcio italiano e rilancia la retorica del maltrattato. Ma Cassano, al di là del suo talento con il pallone, è un cattivo esempio di bullismo, di minacce agli avversari, di dita nel naso. Bisognerebbe spiegare ai giovani italiani che i calciatori migliori sono quelli che stanno zitti: eleganti e composti fanno gol e non straparlano di gol. Maradona si è rovinato quando ha cominciato a pensare che aveva qualcosa da dire, non solo e non più con i piedi. E anche gli spettatori migliori sono quelli che sanno che nelle scalcinate, sguaiate, violenze del tifo non c'è vita, non c'è anima perché accendere un tifoso è facile come punzecchiare un mulo con un bastone appuntito: tutti violenti ma innocenti come Cassano, tutti pronti alla convulsione collettiva e alla cerimonia di smanie.

Peggio di Cassano, che vuole "i soldini", ama la mamma - "la cosa più importante al mondo" - e dice di volere gli insulti, in questo festival ci sono solo le canzoni: canzoni contro la canzone, degrado del sentimento d'amore, rinnegamento della voce come mezzo di espressione e di narrazione, prigione e tomba della musica, sino al tatatà dialettale di un Gigi D'Alessio antimafia che ricorda la mafia antimafia di Cuffaro, condannato per favoreggiamento e inventore dello slogan "la mafia fa schifo".

Solo la scozzese Susan Boyle porta un soffio di vita tra i nostri cantanti, ai quali facciamo l'augurio di avere successo quel tanto che basta per non cantare più a Sanremo. In fondo se lo sono meritati di gorgheggiare "Italia amore mio" con il principe Savoia, che, ingiustamente strappato all'esilio, ha per sempre seppellito il fascino della monarchia.

Infine c'è stata la suspence su Morgan, il finto maledetto che non è si è esibito pur avendo acquisito a Porta a Porta tutti i titoli per sanremare. La Clerici ha recitato la canzone di Morgan come fossero versi di Montale: "il tormento diventa canto", "la sera, è buona la sera"... Come si vede, l'Italia di Sanremo rende ridicole le figure tragiche: Morgan è il Michel Jackson alla pizzaiola, in accoppiata con la Clerici antidroga introduce la malafede e mitizza Sanremo celebrandone una funzione che mai ha avuto, insinua l'idea di un festival che non è mai esistito: una Sanremo specchio di specchiate virtù, microfono di Dio, luogo del pentimento.

Baudo voleva far entrare Sanremo nella storia della cultura. La Clerici, che parodizza la banalità acqua e sapone e non ha l'intrigo del fascino italiano, ha cancellato in una sola sera Mina e Patty Pravo, la Loren e la Cardinale, e ha inaugurato il trash nazionalpopolare della canzone, dello spettacolo, della donna italiana.


Ora lo dico anch'io: Posso bestemmiare? :D :D
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda carlomatt » mer feb 17, 2010 1:57 pm

Io non me la prendo con Sanremo, che non esiste, ma con tutti voi che prima ne parlate male e poi, puntuali come una diarrea dopo aver preso un'overdose di lassativo vi piazzate davanti alla tv per guardarlo!

C'era Hoppipolla come stacchetto? Brutta cosa, si rischia di riascoltarla per strada da suonerie di qualche decerebrato.
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Fljotavik » mer feb 17, 2010 3:17 pm

Davvero hoppipolla sdoganata o meglio sputtanata a Sanremo! Non ci credo...e non l'ho visto!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda sigurlotus » mer feb 17, 2010 3:28 pm

DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda ottuT » mer feb 17, 2010 3:31 pm

L'ho vissuta come una violenza. E odio quando mi violentano.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Hekla » mer feb 17, 2010 4:03 pm

ottuT ha scritto:L'ho vissuta come una violenza. E odio quando mi violentano.
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda silence » mer feb 17, 2010 5:29 pm

..ma xche nn hanno scelto qualcosa altro.. :@ ?!!! se volevano proprio QSTA song potevano invitare direttamente LORO!!!!!! e che c...o!!!!! :@ (perdonatemi ;) )
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda carlomatt » mer feb 17, 2010 5:57 pm

Beh, credo che i Sigur Ros a Sanremo non andrebbero nemmeno se costretti in questo modo:
Immagine
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda silence » mer feb 17, 2010 6:26 pm

... :ok: !! giusto !!! :D
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Burriccu » mer feb 17, 2010 6:44 pm

alla radio i "La fame di Camilla", gruppo che non conosco ma che con un nome così non farei nemmeno uscire di casa, hanno detto di ispirarsi, tra gli altri, ai Sigur Ros
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Prossimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron