Hoppipolla a Sanremo

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Fljotavik » ven feb 19, 2010 2:43 pm

Grazie Raby... ;)
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Andy » sab feb 20, 2010 12:41 am

[Offtopic]
[Jongreen .... hai delle icone così carine e non ti sei mai presentato nella apposita sezione .. daaaaai :) ]

Ritorno in Topic:
W EnzoGhinazziinartePupo
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda jongreen » sab feb 20, 2010 2:20 am

parlando di Sanremo e del "direttore" d'orchestra del festival...ma quanto è idiota?
stasera hanno chiuso la diretta con lui che buttava per aria i fogli delle musiche dei giovani della serata (e fin quì, passi), poi ha preso un violino dalle mani di uno dei violinisti e lo ha spaccato a terra, e ha fatto ampi gesti, dai quali sono partiti in risposta degli sparacoriandoli (il tutto sempre sulle note di Hoppipolla), prima dalla destra del palco, poi dalla sinistra....ora.....tralasciando il fatto dei coriandoli perchè sennò potrei essere tacciato di vedere elementi "sigurriani" ovunque, ma che senso ha distruggere un violino sul palco con un fare da persona esaurita (può aver senso distruggere gli strumenti, ma in altri contesti...penso al punk, o a certi momenti nella storia del rock....ma a Sanremo!?!)? ma siamo matti? e quello sarebbe un "Maestro"? credo che un "Maestro" degno di questo nome dovrebbe avere un rispetto degli strumenti pari a quello che si può avere per la musica, rispetto che evidentemente non ha.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
jongreen
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:58 am

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Fljotavik » sab feb 20, 2010 3:11 pm

che senso ha distruggere un violino sul palco con un fare da persona esaurita (può aver senso distruggere gli strumenti, ma in altri contesti...penso al punk, o a certi momenti nella storia del rock....ma a Sanremo!?!)? ma siamo matti?


Forse voleva far ricordare al pubblico l'esibizione di Brian Molko dei Placebo!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Arber » sab feb 20, 2010 4:17 pm

Si chiama autoironia, si chiama divertirsi.

Non penso che sto mitico deficiente (nel senso veramente buono) l'abbia fatto per ricordare cose a qualcuno...

Io mi sono divertito un sacco a vederlo. :lol:

Un pò meno seri ragazzi!

:D
Avatar utente
Arber
() Boarder
 
Messaggi: 78
Iscritto il: gio nov 12, 2009 3:58 am
Località: Roma

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda rabanastre » sab feb 20, 2010 6:24 pm

sono molto daccordo
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda NouvelleVague » sab feb 20, 2010 7:02 pm

jongreen ha scritto:Scusate se intervengo pur non avendo mai scritto molto nel forum (gli impegni di lavoro non mi lasciano molto tempo alla navigazione!). Ero curioso di capire le reazioni della community, che vedo cmq molto compatte, eccezion fatta per rabanastre.

A tal proposito vorrei precisare che personalmente la mia indignazione in merito all'uso di Hoppipolla come tema di Sanremo 2010 non nasce su basi "morali" (il festival fa schifo, siamo anticonformisti, evviva i festival e i gruppi di nicchia, noi capiamo tutto il grande pubblico non capisce una mazza ecc..), ma su basi prettamente "legali".
Io, pur criticando spesso il festival, lo seguo senza problemi, per capire in che direzione lavorano le etichette in questo strano Paese (di cui ovviamente ho una scarsissima opinione..). Quando ho sentito "hoppipolla" ho pensato "ah, però, hanno preso i Sigur! non ce li facevo così raffinati!", e ho mostrato qualche perplessità (ma avranno pagato i diritti?). Il dubbio è stato sciolto, e l'indignazione è scattata quando ho sentito la Clerici parlare di "Savio num.7" e di pezzo scritto per il festival. Ecco, lì non ci ho visto più. Un conto è dire "un brano dei Sigur Ros" che, come dice rabanastre, magari può avvicinare nuovo pubblico, ecc..., un conto è spacciarlo per brano originale!
Questi non pagano i diritti ai Sigur, gli stessi non ne sono probabilmente neanche a conoscenza, e ogni sera tocca sentirsi quelle note descritte come sigla scritta per il Festival 2010! Capite dove sta il problema? Poi che si usi Hoppipolla per Sanremo o per la festa di paese o per la serata degli oscar (ne approfitto per segnalare che nel promo Sky degli Academy c'è Ara Batur), sono questioni morali legati alle opinioni di ognuno, però la nefandezza oggettiva del gesto resta!
:)

quoto ogni parola
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda alE » sab feb 20, 2010 10:16 pm

Fljotavik ha scritto:Pare che il direttore abbia poi dichiarato che non era un plagio, ma era proprio Hoppipolla dei Sigur Ros ed era un omaggio a loro! Certo, giustificazioni post-polemiche.


infatti bastava semplicemente che la prima serata dicessero che era un omaggio al gruppo e non c'era nulla di male...dopotutto la sigla di sanremo era praticamente identica a quella di uomini e donne (non chiedetemi perchè so queste cose) dovevano dissociarsi in qualche modo, è comprensibile....
ma poi hanno ammesso al festival una talpona, piccione man, un Savoia.....a sto punto giusto la colonna sonora dei Sigur Ros può salvarli dall'inferno....ci hanno provato, con scarsi risultati direi
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Hekla » sab feb 20, 2010 10:45 pm

...alla fine i Sigur Ros vinceranno il festival,
il direttore sarà retrocesso a suonatore di piattelli e
la Clerici andrà a condurre "la prova del cuoco" in Islanda...
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda alE » sab feb 20, 2010 10:56 pm

Hekla ha scritto:...alla fine i Sigur Ros vinceranno il festival,
il direttore sarà retrocesso a suonatore di piattelli e
la Clerici andrà a condurre "la prova del cuoco" in Islanda...


beh essere esiliati in islanda mica male......dove sta la fregatura? comunque se la clerici ha bisogno di un'aiuto cuoco, possono tranquillamente fare il mio nome so preparare un ottimo espresso :)
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Hekla » sab feb 20, 2010 11:08 pm

alE87 ha scritto:
Hekla ha scritto:...alla fine i Sigur Ros vinceranno il festival,
il direttore sarà retrocesso a suonatore di piattelli e
la Clerici andrà a condurre "la prova del cuoco" in Islanda...


beh essere esiliati in islanda mica male......dove sta la fregatura?


:blink: ...non c'è la fregatura...
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda alE » sab feb 20, 2010 11:29 pm

e cosa ha fatto la clerici per meritarselo scusate?
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda jongreen » dom feb 21, 2010 4:39 am

Arber ha scritto:Si chiama autoironia, si chiama divertirsi.

Non penso che sto mitico deficiente (nel senso veramente buono) l'abbia fatto per ricordare cose a qualcuno...

Io mi sono divertito un sacco a vederlo. :lol:

Un pò meno seri ragazzi!

:D



mah....più che prendermi sul serio è che mi ha dato proprio un fastidio fisico vedere un gesto del genere, così inaspettato e gratuito....poi boh, sarò impressionabile io eh, ma lo avrei evitato!

e cmq basta parlare del Festival, finalmente abbiamo visto tutti come si è chiuso, quali erano i 3 finalisti, e chi ha vinto. Cos'altro aggiungere alla musica dei grandi artisti premiati? Vivrò sereno in vista di quello del 2011.
Peace! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
jongreen
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:58 am

Re: Hoppipolla a Sanremo

Messaggioda Swenglar » ven feb 26, 2010 7:15 pm

rabanastre ha scritto:io dico solo..... mi sembra strano fare un pezzo di un gruppo piuttosto conosciuto all'estero senza... , al festival di san remo, senza pensare di essere beccati! quindi.. o sono tutti dei grandi imbecilli.... o semplicemente e' davvero un omaggio ai sigur.. !

e' tutto vero su san remo.. di qua e di la .. sono daccordo.... pero' io dico solo di stemperrare la situazione!

anche perche.... se non frega un cazz ai sigur... perche noi ci dovreo preoccupare!

jonsi mi ha confidato che si era sentito con Sabiu al telefono.. e' tutto apposto!

Quoto.
Swenglar
Takk Boarder
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom nov 15, 2009 7:39 pm

Precedente

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron