come hai conosciuto i Sigur Rós?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Ala Nera » gio mag 27, 2010 11:09 am

Svo Hljótt ha scritto:
ottuT ha scritto:Se qualcuno ha qualcosa da ridire su Vidrar se lo tenga per se' oppure accetti il rischio di essere bannato. Chiedo agli utenti verdi e al rosso supremo di valutare l'ipotesi.


Quando ho visto per la prima volta il video, la scena dei ragazzini che si limonano sinceramente mi aveva fatto impressione.


finiamo in un discorso delicato qui però non posso non chiedertelo... in che senso ti ha fatto impressione??? :boh:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda ottuT » gio mag 27, 2010 11:10 am

Beh sai...tutti 'sti froci.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Ala Nera » gio mag 27, 2010 12:40 pm

:wall: :wall: :wall: :wall:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Fljotavik » gio mag 27, 2010 2:49 pm

Quando ho visto per la prima volta il video, la scena dei ragazzini che si limonano sinceramente mi aveva fatto impressione.


E pensare che in realtà uno dei due ragazzini è una ragazza (...appena trovo l'articolo ve lo posto). Eh sì proprio così! Quindi a sto punto non c'è nulla di cui scandalizzarsi. :ok:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda ottuT » gio mag 27, 2010 4:06 pm

Un ragazzo e una ragazza froci! Ormai se ne sentono di tutti i colori, incredibile!
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda :Kefari: » gio mag 27, 2010 7:29 pm

ottuT ha scritto:Un ragazzo e una ragazza froci! Ormai se ne sentono di tutti i colori, incredibile!

LMFAO

quanto a come li ho conosciuti....un giorno avevo voglia di sentire qualcosa di nuovo,e avendo già sentito nominare il gruppo da mio padre ho ascoltato quaslcosa qua e là su youtube...da lì non mi sono più fermato... ;)
Avatar utente
:Kefari:
Takk Boarder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer mag 12, 2010 3:37 pm
Località: Treviglio(BG)

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Svo Hljótt » gio mag 27, 2010 11:22 pm

Fljotavik ha scritto:E pensare che in realtà uno dei due ragazzini è una ragazza (...appena trovo l'articolo ve lo posto). Eh sì proprio così! Quindi a sto punto non c'è nulla di cui scandalizzarsi. :ok:


In effetti, a ben vedere si nota che il "ragazzino non biondo" è in realtà una ragazzina.
Avatar utente
Svo Hljótt
Von Boarder
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 17, 2010 3:51 pm
Località: Trieste

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Svo Hljótt » ven mag 28, 2010 12:08 am

Ala Nera ha scritto:
Svo Hljótt ha scritto:
ottuT ha scritto:Se qualcuno ha qualcosa da ridire su Vidrar se lo tenga per se' oppure accetti il rischio di essere bannato. Chiedo agli utenti verdi e al rosso supremo di valutare l'ipotesi.


Quando ho visto per la prima volta il video, la scena dei ragazzini che si limonano sinceramente mi aveva fatto impressione.


finiamo in un discorso delicato qui però non posso non chiedertelo... in che senso ti ha fatto impressione??? :boh:


uh quanto polverone...Allora, vediamo di capirci.
Io non ho nulla contro l'omosessualità. Il fatto è che sono abituato a vedere bambini/e e ragazzini/e piuttosto spesso, essendo il mio lavoro (seppure precario) a contatto con loro, quindi posso contestare all'autore del video una certa banalità di contenuto. Per prima cosa vediamo il ragazzo che gioca con le bambole e il padre 'virile' fabbro che quando se ne accorge lo spinge a terra e getta le bambole nel mare. Le immagini sono senza dubbio poetiche (soprattutto per l'effetto rallenty) ma a me sembra si dia qualcosa per scontato. Chi di noi non ha mai giocato con una bambola? A mio parere si sarebbe potuto trovare un'altra 'premessa', altrettanto poetica ma più originale. Alla fine c'è l'esplosione di amore tra i due ragazzini di fronte alla meraviglia/disgusto degli astanti. E a quel punto il mio disappunto (scusate il gioco di parole!) non sta nella scena di per sé, bensì nel fatto che si voglia mettere nelle azioni dei bambini la volontà degli adulti. Ci tengo a sottolinearlo perché è una cosa che ho sempre detestato vedere, pure nei film. Dare alla volontà dei bambini i desideri degli adulti secondo me è sbagliato. Ed ecco qua, perché ho detto "banale e forzato". E' banale inziare con il gioco delle bambole e finire con la limonata. E' forzato mettere nella volontà dei ragazzini il pensiero dell'autore. Credo di essere stato chiaro, anche se voi probabilmente continuerete ad accusarmi di bestemmie ed eresia ;) . D'altro canto, avevo anche detto di aver rivalutato il video, in quanto potrebbe essere il riflesso dell'esperienza personale di Jonsi.
Ora, perdonate la mia feroce analisi ma ci tengo a dire quello che penso, almeno nei forum. Se a voi non piace questa mia nota, allora bannatemi pure. I greggi di pecoroni non mi sono mai piaciuti.
Avatar utente
Svo Hljótt
Von Boarder
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 17, 2010 3:51 pm
Località: Trieste

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda rabanastre » ven mag 28, 2010 10:20 am

bannatelo avete la mia benedizione

e non perche va contro il video.. sia chiaro

bensi per le sue analisi!
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Ala Nera » ven mag 28, 2010 10:47 am

ma quale ban dai... non abbiamo mai bannato nessuno, per ora! ;)

la tua è un'opinione condivisibile e tutt'altro che scontata...l'unico appunto è che quelli che tu chiami bambini io li ho sempre visti come 2 adolescenti e considerando questa cosa non mi sembra così forzato pensare che due adolescenti possano desiderare un bacio o possano innamorarsi ecco. ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda rabanastre » ven mag 28, 2010 1:17 pm

Ala Nera ha scritto:ma quale ban dai... non abbiamo mai bannato nessuno, per ora! ;)

la tua è un'opinione condivisibile e tutt'altro che scontata...l'unico appunto è che quelli che tu chiami bambini io li ho sempre visti come 2 adolescenti e considerando questa cosa non mi sembra così forzato pensare che due adolescenti possano desiderare un bacio o possano innamorarsi ecco. ;)



tu li vedi cosi... adolescenti... perche ti senti un 'adolescente !!! :P :P :P :P :P :doh: :doh:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda alE » ven mag 28, 2010 2:32 pm

la mia assenza di malizia prosegue imperterrita... :)
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda silence » ven mag 28, 2010 3:55 pm

Ala Nera ha scritto:ma quale ban dai... non abbiamo mai bannato nessuno, per ora! ;)

la tua è un'opinione condivisibile e tutt'altro che scontata...l'unico appunto è che quelli che tu chiami bambini io li ho sempre visti come 2 adolescenti e considerando questa cosa non mi sembra così forzato pensare che due adolescenti possano desiderare un bacio o possano innamorarsi ecco. ;)

..concordo cn Moderatore ;) :caffè:
Avatar utente
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 724
Iscritto il: mer gen 21, 2009 1:52 am

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Ala Nera » ven mag 28, 2010 7:01 pm

rabanastre ha scritto:
Ala Nera ha scritto:ma quale ban dai... non abbiamo mai bannato nessuno, per ora! ;)

la tua è un'opinione condivisibile e tutt'altro che scontata...l'unico appunto è che quelli che tu chiami bambini io li ho sempre visti come 2 adolescenti e considerando questa cosa non mi sembra così forzato pensare che due adolescenti possano desiderare un bacio o possano innamorarsi ecco. ;)



tu li vedi cosi... adolescenti... perche ti senti un 'adolescente !!! :P :P :P :P :P :doh: :doh:


ma che dici...io ho 15 anni!!! :P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda Svo Hljótt » dom mag 30, 2010 2:10 pm

Ala Nera ha scritto:ma quale ban dai... non abbiamo mai bannato nessuno, per ora! ;)

la tua è un'opinione condivisibile e tutt'altro che scontata...l'unico appunto è che quelli che tu chiami bambini io li ho sempre visti come 2 adolescenti e considerando questa cosa non mi sembra così forzato pensare che due adolescenti possano desiderare un bacio o possano innamorarsi ecco. ;)


Sono contento la mia spiegazione ti sia stata chiara. E piacevolmente stupito dal cambio di tono..tu che eri tra i più perplessi ti sei messa il cuore in pace, mentre Rabanastre che ha già rischiato di essere bannato (e dunque potrebbe essere solidale), dopo la mia analisi si è scandalizzato ancora di più. si nota come ognuno di noi ragiona con schemi diversi.
Tornando al video, ti posso dire che i due protagonisti dovrebbero avere un'età compresa tra i 12 e i 14 anni..quindi non proprio ancora adolescenti, ecco ;) Il mio punto di vista è che il desiderio di baciarsi profondamente dovrebbe accompagnarsi alla maturità fisica. Può sempre accadere comunque, ma la realtà che può accadere è diversa dai desideri che gli adulti fingono propri dei ragazzini.
Avatar utente
Svo Hljótt
Von Boarder
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 17, 2010 3:51 pm
Località: Trieste

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron