Sæglópur EP

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Sæglópur EP

Messaggioda julio hammaurabi » gio lug 23, 2009 4:46 pm

sisi. efficente come sempre.solo che di odin's raven magic ho solo rímur!
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Fljotavik » gio lug 23, 2009 7:40 pm

Rimur è una cosa e Odin Raven magic è un'altra se vogliamo essere precisi precisi, anche se ho capito cosa intendi forse. Partono comunque tutti e due dallo stesso presupposto. Cronologicamente prima però è uscito Rimur (edito anche, ma ormai introvabile!), poi Odin solo live (quindi esistono solo registrazioni non ufficiali, tranne le tracce contenute nel film documentario Screaming masterpiece e relativa colonna sonora). Si parla ormai da anni di far uscire Odin raven magic in dvd+cd, ma ancora non se ne è fatto nulla. Arriverà comunque anche quello!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Sæglópur EP

Messaggioda julio hammaurabi » ven lug 24, 2009 11:57 pm

max,hai mai provato ad ascoltare kafari in cuffia?si sente una persona che respira dentro un boccaglio all'inizio! :D
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Fljotavik » sab lug 25, 2009 2:55 pm

Ascolto molto spesso la musica in cuffia, ma non mi son accorto di questa cosa! :blink:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Sæglópur EP

Messaggioda julio hammaurabi » sab lug 25, 2009 4:09 pm

sisi!prova a un volume alto.forse si sente meglio all'inizio perchè non c'è quella sovrapposizione di strumenti.quando sisente il vibrafono.
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Fran » dom ago 02, 2009 10:20 pm

si sentono un sacco di rumori riconducibili a tantissime cose nelle canzoni dei sigur... perchè li credo così speciali secondo te? chi riuscirebbe a costruire immagini, storie persino, con soli suoni?
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Burriccu » lun ago 03, 2009 9:08 am

Fran ha scritto:si sentono un sacco di rumori riconducibili a tantissime cose nelle canzoni dei sigur... perchè li credo così speciali secondo te? chi riuscirebbe a costruire immagini, storie persino, con soli suoni?


Beh c'è un intera sezione di musica classica che si occupa della creazione di immagini (sopratutto paesaggi) tramite la musica ;)
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Sæglópur EP

Messaggioda julio hammaurabi » lun ago 03, 2009 10:59 am

:ok:
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Fljotavik » lun ago 03, 2009 6:39 pm

Burriccu ha scritto:
Fran ha scritto:si sentono un sacco di rumori riconducibili a tantissime cose nelle canzoni dei sigur... perchè li credo così speciali secondo te? chi riuscirebbe a costruire immagini, storie persino, con soli suoni?


Beh c'è un intera sezione di musica classica che si occupa della creazione di immagini (sopratutto paesaggi) tramite la musica ;)


Qualche info in più su questa cosa?
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Burriccu » lun ago 03, 2009 7:22 pm

Fljotavik ha scritto:
Burriccu ha scritto:
Fran ha scritto:si sentono un sacco di rumori riconducibili a tantissime cose nelle canzoni dei sigur... perchè li credo così speciali secondo te? chi riuscirebbe a costruire immagini, storie persino, con soli suoni?


Beh c'è un intera sezione di musica classica che si occupa della creazione di immagini (sopratutto paesaggi) tramite la musica ;)


Qualche info in più su questa cosa?


Sapevo che mi stavo dando la zappa sui piedi :D

Non sono esperto, anzi diciamo che non ci capisco quasi nulla, sono reminescenze degli studi di storia della musica..

Si tratta di un ramo della musica classica non molto conosciuto, a metà 800 (credo) erano considerati un po' l'avanguardia della musica classica.... Un tipo di musica che, secondo le intenzioni di chi la compone, premetterebbe all'ascoltatore di "immaginare" dei paesaggi, di visualizzarli concentrandosi sulla musica e azzerando gli altri sensi... Sono paesaggi spesso naturalistici (esiste naturalistici? :boh: ), creati ad hoc tramite il sovrapporsi degli strumenti musicali, sopratutto piano e violini.... Così al volo non saprei aggiungere altro, e non saprei farti degli esempi concreti perchè si tratta di artisti "minori", un po' i compositori indie del tempo :D

l'unico esempio, da prendere con le pinze, potrebbe essere la "pastorale" di beethoven, in cui la musica intende riproporre la serenità della campagna.... Ma è un po' come considerare "rock" Tiziano ferro perchè in una delle sue canzoni ha usato una chitarra elettrica in distorsione (non ho idea se l'ha fatto sul serio, Dio mi fulmini il giorno in cui ascolterò di proposito un suo album)

Max, maneggia queste informazioni con mooooooooooooolta cautela, probabilmente ho scritto una marea di vakkate (da untitled 1 - vaka) :)
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Sæglópur EP

Messaggioda julio hammaurabi » lun ago 03, 2009 8:18 pm

comunque anch'io avevo letto qualcosa del genere...
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Fljotavik » mar ago 04, 2009 2:14 pm

Grazie Roberto...
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Fran » mar ago 04, 2009 2:39 pm

Burriccu ha scritto:
Fran ha scritto:si sentono un sacco di rumori riconducibili a tantissime cose nelle canzoni dei sigur... perchè li credo così speciali secondo te? chi riuscirebbe a costruire immagini, storie persino, con soli suoni?


Beh c'è un intera sezione di musica classica che si occupa della creazione di immagini (sopratutto paesaggi) tramite la musica ;)



si, ma... non mi pare che siano in molti a fare qualcosa di così interessante sotto anche altri punti di vista oltre quello musicale...

QUELLI sono musicisti, bravissimi, però sempre musicisti e basta... QUESTI sono artisti sotto molti punti di vista

probabilmente ho scritto una marea di vakkate (da untitled 1 - vaka) :)


:lol:
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Sæglópur EP

Messaggioda Burriccu » mar ago 04, 2009 6:17 pm

Fran ha scritto:
si, ma... non mi pare che siano in molti a fare qualcosa di così interessante sotto anche altri punti di vista oltre quello musicale...

QUELLI sono musicisti, bravissimi, però sempre musicisti e basta... QUESTI sono artisti sotto molti punti di vista


Ma dai Fran, i Sigur sono grandiosi ma non è che tutti gli altri sono incapaci, e non sono gli unici ad essere artisti prima di musicisti ;)
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Sæglópur EP

Messaggioda RhumOnTheTable » mar ago 04, 2009 6:49 pm

:bigclap:
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron