Iron Maiden... oddio-

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Fran » gio mag 28, 2009 2:43 pm

Io non mi permetterò MAI, e ripeto MAI, di giudicare i gusti musicali di chicchessia, per l'enorme rispetto e amore che ho per la musica, e il rispetto che ho per chiunque esprima arte, in qualsiasi forma.


non ho assolutamente giudicato i gusti di nessuno e...

Quindi, e qui rispondo anche a Rabanastre, non mi sentirai mai dire che un gruppo o un cantante "fà cagare", al massimo "non mi piace", oppure "A ME (e solo a me) rompono le palle", che è cosa ben diversa.


...ho detto che A ME non piacciono.

Dovresti riflettere che casomai noi più "maturi" abbiamo un background musicale molto più ampio del tuo (è proprio l'età che ci permette questo), sul quale soprattutto in un forum musicale sarebbe cosa buona e utile chiedere, fare domande, cercare di capire, ascoltare, per poi dare il tuo sereno giudizio.
Io ad esempio non ho certo bisogno che me lo dica un libro che Jonsi ha reminiscenze metal, me l'ha fatto capire la mia storia musicale.


ma guarda che è davvero fuori luogo... prima di tutto perchè non sai quanti anni ho, poi per quanto tu te ne possa essere fatto un'idea più o meno azzeccata, non puoi sapere quanto io abbia o non abbia ascoltato metal o qualsiasi altra musica. per quanto poi io ritengo che sia assolutamente ininfluente quest'ultimo fattore con ciò che io penso sugli Iron Maiden. credo che Rabanastre sia la dimostrazione che non basta avere più di 35 anni per apprezzarli.
non ho mai avuto dubbi delle reminiscenze metal di Jonsi.

Infine, è impossibile che i Sigur Ròs abbiano un target di fans ben determinato, sia per età che per indirizzo musicale; è la musica stessa dei Sigur Ròs che te lo dice, e a questo punto ho forti dubbi sul fatto che tu riesca a capire la loro musica...


questo è effettivamente ciò che più si poteva fraintendere di ciò che ho scritto. non intendevo dire che eravamo tutti uguali... vabbè non importa-non intendevo ciò che tu ha capito- o almeno ciò che, attraverso il modo in cui mi hai risposto, credo che tu abbia capito.

stavo per quotare un'altra parte ancora del tuo post, ma non importa- punti di vista!

spero però che non sentirò più parlare di età perchè trovo che sia al massimo fuori luogo. il fatto che io la pensi così è assolutamente indipendente dai miei 15-35-45-55-65 anni.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Fran » gio mag 28, 2009 2:48 pm

rabanastre ha scritto:non ho scritto "gli iron maden fanno cagare"..... ma ho scritto" gli iron maden mi fanno cagare2............ il far cagare e' una forma.


RhumOnTheTable ha scritto:Io non mi permetterò MAI, e ripeto MAI, di giudicare i gusti musicali di chicchessia, per l'enorme rispetto e amore che ho per la musica, e il rispetto che ho per chiunque esprima arte, in qualsiasi forma.
Quindi, e qui rispondo anche a Rabanastre, non mi sentirai mai dire che un gruppo o un cantante "fà cagare", al massimo "non mi piace", oppure "A ME (e solo a me) rompono le palle", che è cosa ben diversa.


abbiamo detto entrambi che non piaceva a noi, perciò la trovo ulteriormmente fuori luogo questa cosa.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda carlomatt » gio mag 28, 2009 5:32 pm

Io te l'avevo detto di non toccare gli Iron Maiden, hai visto poi come va finire? :D :D :D
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda paciuli » gio mag 28, 2009 5:59 pm

hihihihi :D
E gustiamoci insieme questa monumentale monografia: http://www.ondarock.it/rockedintorni/ironmaiden.htm
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda rabanastre » ven mag 29, 2009 12:14 pm

Ragazzi ho saputo che gli Iron maden .. si sono sciolti..... dopo aver letto.... le posizioni di Rabanastre e di Fran... esono convenuti con noi che la loro musica e' un po invecchiata.,...... terranno il loro ultimo concerto..... Rocca Cannuccia!

PER INFO E BIGLIETTI CONTATTARE RABANASTRE

TAKK A TUTTI :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Fran » ven mag 29, 2009 1:28 pm

rabanastre ha scritto:Ragazzi ho saputo che gli Iron maden .. si sono sciolti..... dopo aver letto.... le posizioni di Rabanastre e di Fran... esono convenuti con noi che la loro musica e' un po invecchiata.,...... terranno il loro ultimo concerto..... Rocca Cannuccia!

PER INFO E BIGLIETTI CONTATTARE RABANASTRE

TAKK A TUTTI :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:



SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!! SEI UN GRANDE!!!!!!!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda RhumOnTheTable » dom mag 31, 2009 11:26 pm

Miii e che è successo!!!! :)
Cmq, rileggendomi, di supponenza se ne legge molta, ma posso assicurare che non era mia intenzione.
Ho contravvenuto alla prima regola di ogni forum e cioè di trasferire incazzature personali all'interno di una discussione.
Di questo mi dispiace e me ne scuso, in particolar modo con Fljotavìk che gentilmente e con passione ci fornisce sempre delle succulenti news.
Ma se da un lato mi rimprovero per la forma data al mio post, dall'altro non mi discosto dal concetto:
sono fermamente convinto della fortuna di avere un amico, un fratello maggiore ecc.. che ti faccia conoscere le sonorità dalle quali i gruppi che noi amiamo oggi hanno attinto a piene mani.
Capisco anche che questa curiosità è propria di colui che ama la musica in tutte le sue latitudini scegliendo in seguito quale le piace e quale no, e non di chi ascolta quella band o quel cantante perchè "fà figo"...
La stessa curiosità che grazie a questo Forum per esempio mi ha spinto ad ascoltare e ad apprezzare i Bark Psychosis, Antony & The Johnsons, i Mono. Casomai su consiglio di qualcuno che ha anche 20 anni meno di me e di questo lo ringrazio infinitamente.
Curiosità e amore per la musica, solo questo, senza denigrare nessuno. Tutto qui. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda sigurlotus » lun giu 01, 2009 10:20 am

Pino.. SEI UN GRANDE!!!! SEI UN GRANDE!!!!
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda rabanastre » lun giu 01, 2009 11:37 am

rhumonthetable.. non occorrevano le scuse.....!! siamo gente tranquilla...!!!!! parlare o scrivere come in questo caso.. in maniera un po piu accessa.... non vuol dire essere supponenti ... tranqui!!!!! :ok: :ok: :ok: ...

i miei post precedenti non volevano offendere gli Iron Maden ma era solo un modo burlesco .. per allentare la tensione !!!...! :ok: :ok: :bigclap: :bigclap: :lol: :lol:

Takk a te
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Fljotavik » lun giu 01, 2009 1:34 pm

Di questo mi dispiace e me ne scuso, in particolar modo con Fljotavìk che gentilmente e con passione ci fornisce sempre delle succulenti news.


Non preoccuparti Pino, non hai nulla di cui scusarti e fai bene a difendere (...e a farci conoscere) gruppi di cui alcuni di noi ignoravano l'esistenza e che magari sono importanti per capire come la musica dei Sigur abbia comunque delle radici nella storia del rock!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Burriccu » lun giu 01, 2009 3:20 pm

INfatti, ascolto un bel po' di musica, ma solo grazie a qualcuno di voi ho conosciuto i Mogwai...... per fortuna non si finisce mai di imparare
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Ala Nera » lun giu 01, 2009 10:07 pm

carlomatt ha scritto:
Fran ha scritto:io non ho detto che non sono nella storia del rock o dell'heavy metal o che non sono bravi, ho solo detto che sicuramente non mi attirano con l'aspetto, tutto qui. non sono sicuro di riuscire ad ascoltare un album con una copertina simile. e poi le magliette, la grafica, i fan con le corna strane al cielo... i temi trattati... insomma non mi piace.


Eh, capisco....questa è musica per uomini veri come me, Rhum on the Table e pochi altri.... :lol: :lol: :lol:


anche per me...anche io sono un uomo vero!!! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda ottuT » mer giu 03, 2009 3:37 pm

Non siete neanche capaci di litigare.

Andy...puniscili, grazie.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Fran » mer giu 03, 2009 4:01 pm

scambio di opinioni, hai presente?
no, ma sto parlando con ottuT!
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda rabanastre » mer giu 03, 2009 4:05 pm

ahahaaha Fran ..... che fai ci caschi ..... lui provoca ahaha!!!! e' il provocatore ufficiale del forum :ok: :ok: !!! anche lui deve restare nle personaggio........!! fallo provocare ma no ribattere hihihhi !!!

takk a tutti :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron