Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Burriccu » sab mag 02, 2009 10:41 am

Sto lavorando alla tesi (e che novità), col corpo in fiamme perchè chi mai si porterebbe la crema solare il primo maggio al mare con 20 gradi e il cielo velato?

Comunque entra mia madre in camera (naturalmente senza bussare, non sia mai, sto pensando di togliere la porta e di sostituirla con una porta a battenti tipo saloon o quelle automatiche a fotocellula dei supermercati), sto ascoltando la mia Untitled Three (Samskeyti) e mi fa: Perchè ascolti musica DI chiesa?

Mi si presentano davanti queste possibilità:

A - Armarmi di coraggio e pazienza e spiegarle chi sono i sigur ros e farle sentire qualcosa per farle capire che non è musica DI chiesa...

B - Sbatterle la porta sul naso, così oltre la punizione per quello che ha detto magari impara che è meglio bussare prima di entrare in camera da letto degli altri....

C - Prendere un pesante bastone, menarla e dirle di non permettersi mai più....

D - Ignorarla e continuare col mio lavoro...

Dunque, la A tenderei ad escluderla perchè chi ascolta i pooh e laura pausini non può capire certe cose.... faccio ancora fatica io a capirle, che sono frastornato come se m'avesse investito un camion da quest'inverno quando li ho scoperti per caso..... La B potrebbe essere, ma mi pare troppo scontata, penso sia un tranello messo dagli autori per farmi sbagliare... la C mi ispira perchè magari poi verrebbe Dexter ad esaminare gli schizzi di sangue.... si ma poi tocca a me preparare il pranzo... no no ci ho ripensaato.... Basta, dico D e la accendiamo
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Fran » sab mag 02, 2009 12:26 pm

La D, Roberto. La accendo.
Faccio sempre così anch'io (solo che a me non dicono solo di chiesa...) :ok:
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda sigurlotus » sab mag 02, 2009 1:49 pm

..la D è una soluzione più immediata, ma la A sarebbe auspicabile.. probabilmente tua madre non cambierebbe idea ma almeno potrebbe iniziare a capirli, e capirti, meglio! (trovo infatti che si ricava molto dalla conoscenza dei gusti musicali di una persona, e per un genitore nei confronti del figlio questo vale ancora di più!) ;)
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Andy » sab mag 02, 2009 2:11 pm

E tu cosa hai fatto? D?
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda sigurlotus » sab mag 02, 2009 2:15 pm

Io Andy? io A.. mia mamma li conosce bene ormai, pur non apprezzandoli.
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Burriccu » sab mag 02, 2009 3:32 pm

Oh, prima che qualcuno mi mandi la polizia a casa, non picchierei mai mia madre.... forse.....

No in realtà voleva essere uno spunto per capire come vi comportate quando sentiti giudizi affrettati o superficiali sui sigur.... Vi faccio un altro esempio: durante un viaggio in macchina li ho fatti sentire ad un mio amico che ha la profondità musicale di una pozzanghera, ho messo takk perchè quello avevo nel lettore, mi ha detto che erano noiosi.... molto civilmente ho abbandonato il mio proposito di aprire lo sportello e spingerlo alla prima curva a sinistra e mi sono rassegnato all'idea di non smuoverlo dai suoi Mariah carey e Tiziano ferro....

Nei giorni scorsi mi fa: "Dev'essere bellino il film di disney nature, andiamo a vederlo? tral'altro la canzone che hanno messo nel trailer mi sembrava figa...."

Ti sembrava cosa?????????????????????????? figa?????????????????

L'ho gentilmente fatto salire in macchina, ho dimenticato di chiudergli lo sportello e siamo partiti.... Al mio arrivo a casa il sedile passeggeri era stranamente vuoto
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda sigurlotus » sab mag 02, 2009 3:37 pm

ah ah ah :lol: se aveva la profondità musicale di una pozzanghera avresti potuto fargli ascoltare hoppipolla, non l'avrebbe "capita" ma se non altro era in un certo senso "affine".. ma ora è troppo tardiiiiiiiiii! :D
io li faccio ascoltare solo a gente fidata comunque, e finora mi è andata bene.. pensa che tre di loro si sono iscritti al forum ;) !
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Burriccu » sab mag 02, 2009 3:40 pm

Io di solito non li faccio ascoltare a nessuno che so che non può capire..... aspetta provo a riscriverla in italiano... Io li faccio ascoltare solo a persone che penso possano apprezzare.... Solo che c'avevo il cd in macchina e una volta che inizi ad ascoltare un disco dei sigur, diventa difficile smettere....
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Hekla » sab mag 02, 2009 4:25 pm

La risposta B è molto allettante, perchè quella di entrare in una stanza senza bussare è una pratica odiosa e a quanto pare molto diffusa, se poi dopo essere entrata in camera mia mamma se ne esce con commenti assurdi sulla musica che sto ascoltando, la portata sul naso si rende indispensabile...anche perchè di pazienza e coraggio per spiegazioni varie ne ho usato molto e con risultati scoraggianti... il bastone forse è una soluzione un filino eccessiva (sono contro la violenza)... e per quanto riguarda la risposta D...ignorarla era propio quello che stavo facendo prima che entrasse in camera senza bussare...


ps: per completezza d'informazione devo specificare che nel mio caso la portata sul naso se la becca mio padre...
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Burriccu » sab mag 02, 2009 4:54 pm

Hekla ha scritto:La risposta B è molto allettante, perchè quella di entrare in una stanza senza bussare è una pratica odiosa e a quanto pare molto diffusa, se poi dopo essere entrata in camera mia mamma se ne esce con commenti assurdi sulla musica che sto ascoltando, la portata sul naso si rende indispensabile...anche perchè di pazienza e coraggio per spiegazioni varie ne ho usato molto e con risultati scoraggianti... il bastone forse è una soluzione un filino eccessiva (sono contro la violenza)... e per quanto riguarda la risposta D...ignorarla era propio quello che stavo facendo prima che entrasse in camera senza bussare...


ps: per completezza d'informazione devo specificare che nel mio caso la portata sul naso se la becca mio padre...


Mi stai dicendo che hai usato la sequenza D B A C? Grazie, allora passerò direttamente alla E, ossia cambiare casa
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Hekla » sab mag 02, 2009 5:08 pm

Burriccu ha scritto:
Hekla ha scritto:La risposta B è molto allettante, perchè quella di entrare in una stanza senza bussare è una pratica odiosa e a quanto pare molto diffusa, se poi dopo essere entrata in camera mia mamma se ne esce con commenti assurdi sulla musica che sto ascoltando, la portata sul naso si rende indispensabile...anche perchè di pazienza e coraggio per spiegazioni varie ne ho usato molto e con risultati scoraggianti... il bastone forse è una soluzione un filino eccessiva (sono contro la violenza)... e per quanto riguarda la risposta D...ignorarla era propio quello che stavo facendo prima che entrasse in camera senza bussare...


ps: per completezza d'informazione devo specificare che nel mio caso la portata sul naso se la becca mio padre...


Mi stai dicendo che hai usato la sequenza D B A C? Grazie, allora passerò direttamente alla E, ossia cambiare casa


...se togli la C, si, come si dice..."le ho provate tutte..."
Fabio
Avatar utente
Hekla
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ago 14, 2008 12:55 am
Località: Pescara

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda ottuT » dom mag 03, 2009 11:27 am

Tua madre ha ragione su samskeyti e questa storia della privacy devi dimenticarla.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Fran » dom mag 03, 2009 12:04 pm

ottuT ha scritto:Bannatelo


se lo autodice.
Fran
Avatar utente
Fran
Takk Boarder forever
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: ven apr 10, 2009 12:09 pm

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda ottuT » lun mag 04, 2009 11:17 am

Come si pronuncia? Autodais?
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Picchiare o non picchiare mia madre? Questo è il problema...

Messaggioda Ala Nera » lun mag 04, 2009 3:39 pm

io accendo la C... così almeno mi ritroverei Dexter nella mia cameretta ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Prossimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron