il potere dell'incomprensione

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

il potere dell'incomprensione

Messaggioda marco5150 » ven dic 05, 2008 2:43 pm

Ragazzi....... un pensiero.....
Vi rendete conto che la maggior parte di noi non capisce una mazza dei testi dei sigur ros ...eppure e' come se riuscissimo a cogliere le emozioni che ci trasmetterebbe anche solo il testo....questo e' il potere della musica........dei sigur ros........
ascolto Sigur Ros & Hilmar Orn Hilmarsson.........eleva le mie sensazioni....e questo forse non e' un bene per questo periodo.,,,,,
marco
www.myspace.com/rumoresilenzio
Avatar utente
marco5150
Von Boarder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:34 pm

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Ala Nera » ven dic 05, 2008 2:47 pm

in effetti i testi sono davvero superflui... bastano la musica e la voce di Jonsi per trasmettere tutte le emozioni possibili. ;)

non è il potere della musica in generale...è il potere dei Sigur Ros! ;)

è per quello che li amiamo così tanto no? :blush:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda paciuli » ven dic 05, 2008 2:57 pm

In generale sono molti anni che non presto più grande attenzione ai testi, pur riconoscendone l'importanza in taluni casi. Questo vale a maggior ragione per i Sigur Ros, i quali spesso li rendono intenzionalmente incomprensibili, anche per chi sa l'islandese... segno che non sta nel significato delle parole il messaggio più importante che vogliono comunicarci :)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda marco5150 » ven dic 05, 2008 3:09 pm

ragazzi condividiamo non solo la musica ma anche...le nostre comuni incomprensioni!!!!!!!!:)
Avatar utente
marco5150
Von Boarder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:34 pm

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda sigurlotus » ven dic 05, 2008 4:59 pm

marco5150 ha scritto:Ragazzi....... un pensiero.....
Vi rendete conto che la maggior parte di noi non capisce una mazza dei testi dei sigur ros ...


credo che stia proprio in questo la loro magia, ci arrivano al cuore senza bisogno di alcun "codice di riferimento" e questo vale per chiunque li ascolti in qualsiasi parte del mondo.
Il top per quanto riguarda questo discorso credo lo abbiano raggiunto con la pubblicazione di (), un album senza parole in tutti i sensi..e il fatto di avere un libretto in carta velina con delle stampe appena percettibili è stato concepito proprio in quest'ottica.
INCOMPRENSIONE non direi.. in fondo in fondo il messaggio è arrivato chiaro DENTRO ciascuno di noi!
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Andy » ven dic 05, 2008 5:08 pm

la risposta è dentro di noi ed è esatta!!
Avatar utente
Andy
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:16 am
Località: Lucca

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda marco5150 » sab dic 06, 2008 12:09 pm

sigur lotus........hai colto in pieno....le incomprensioni si riferivano solo e soltanto ad un riferimento di un linguaggio condiviso....le incomprensioni per me sono solo l'inizio di una interpretazione personale.....l'inzio della vera traduzione sentimentale....e non quella razionale...
Avatar utente
marco5150
Von Boarder
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:34 pm

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Jazzperu » sab dic 06, 2008 12:24 pm

sigurlotus ha scritto:
marco5150 ha scritto:Ragazzi....... un pensiero.....
Vi rendete conto che la maggior parte di noi non capisce una mazza dei testi dei sigur ros ...


credo che stia proprio in questo la loro magia, ci arrivano al cuore senza bisogno di alcun "codice di riferimento" e questo vale per chiunque li ascolti in qualsiasi parte del mondo.
Il top per quanto riguarda questo discorso credo lo abbiano raggiunto con la pubblicazione di (), un album senza parole in tutti i sensi..e il fatto di avere un libretto in carta velina con delle stampe appena percettibili è stato concepito proprio in quest'ottica.
INCOMPRENSIONE non direi.. in fondo in fondo il messaggio è arrivato chiaro DENTRO ciascuno di noi!



è perfetto quello che dici...() ne è la conferma..la sua voce "è" uno strumento che si mescola delicatamente tra gli strumenti veri e propri, tra quelli suonati..
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda RhumOnTheTable » mer dic 10, 2008 1:08 pm

Andy ha scritto:la risposta è dentro di noi ed è esatta!!


Sono molto d'accordo con "QUELO" che hai scritto. ;) ;) :D
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Cles » mer dic 10, 2008 10:17 pm

sigurlotus ha scritto:
marco5150 ha scritto:Ragazzi....... un pensiero.....
Vi rendete conto che la maggior parte di noi non capisce una mazza dei testi dei sigur ros ...


credo che stia proprio in questo la loro magia, ci arrivano al cuore senza bisogno di alcun "codice di riferimento" e questo vale per chiunque li ascolti in qualsiasi parte del mondo.
Il top per quanto riguarda questo discorso credo lo abbiano raggiunto con la pubblicazione di (), un album senza parole in tutti i sensi..e il fatto di avere un libretto in carta velina con delle stampe appena percettibili è stato concepito proprio in quest'ottica.
INCOMPRENSIONE non direi.. in fondo in fondo il messaggio è arrivato chiaro DENTRO ciascuno di noi!
Quoto Sigurlotus, hai detto una cosa giustissima, che è in questo la loro magia...hai proprio ragione!
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Sæglópur » gio dic 11, 2008 7:25 pm

Esatto! È la magia dei Sigur Ròs! La primissima volta che gli ho sentiti non avevo capito una mazza, ma la pelle d'oca è arrivata lo stesso.
Sæglópur
() Boarder
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:46 pm
Località: Svizzera

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Jazzperu » ven dic 12, 2008 3:46 am

uhuhu..la pelle d'oca...quante volte a milano questa estate... :blush:
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Fred » ven dic 12, 2008 3:38 pm

comprai il loro primo disco a perugia,nell'anno di uscita di takk.era la festa dell'eurochocolate...
è indescrivibile quello che ho provato ascoltando la loro musica..è ovvio ascoltavo parole e suoni di parole di cui nn sapevo neanche esistesse un significato,ma le sensazioni quelle si era tutto vero.
ho capito finalmente di essere approdato all'essenza della musica e a quello che si dice la sua universalità
Avatar utente
Fred
Von Boarder
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 04, 2008 7:09 pm
Località: salerno

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda Cles » ven dic 12, 2008 4:04 pm

beh la voce del cantante è meravigliosa, solo lui riesce a mandare delle sensazioni uniche...Dirà parole praticamente incomprensibili ma che aggiustano la melodia :)
Avatar utente
Cles
Takk Boarder
 
Messaggi: 148
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:20 pm
Località: Asti

Re: il potere dell'incomprensione

Messaggioda jsblvb » lun gen 19, 2009 12:42 am

Io ho sempre prestato scarsa attenzione ai testi delle canzoni, in qualsiasi lingua e di qualsiasi genere, siano essi comprensibili o no. Mi interessa solo la musica. Penso che essa basti a trasmettere le varie emozioni, che poi sono soggettive. E anche questo è bello. E' più bello quando si ha una libera interpretazione dei prodotti artistici (sarà per questo che non mi piacciono tanto nemmeno i videoclip... ). Questo discorso poi si estende anche ai Sigur Ros, in cui l'idea di sperimentare l'hopelandic rende tutto ancor più suggestivo... :)
...a corpi in movimento ad asimmetrie che paiono non essere aderenti ai fenomeni.
Si pensi per esempio alle interazioni elettrodinamiche tra un magnete e un conduttore.
Il fenomeno osservabile dipende qui solo dal moto relativo fra magnete e conduttore,
mentre secondo il consueto modo di vedere sono da tenere rigorosamente distinti i due casi che l'uno o l'altro di questi corpi sia quello mosso.
Avatar utente
jsblvb
Von Boarder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 07, 2009 1:00 am
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron