VILLA ARCONATI, 26 luglio 2005.. c'eravate?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

VILLA ARCONATI, 26 luglio 2005.. c'eravate?

Messaggioda sigurlotus » mer nov 26, 2008 3:50 pm

(Perdonatemi se torno così indietro nel tempo)

:cartiocero: , come penso parecchi di voi. Era il mio primo live dei Sigur (poi son stato a Ferrara 2006 e a Firenze quest'estate): non credo di trovare le parole giuste per descrivere cosa ho provato, ma ci proverò.

Essendo la prima volta non avevo idea di come sarebbe stato; l'impatto è stato tremendo (la parola dovrebbe significare CHE FA TREMARE giusto?).. ecco, tremavo letteralmente (GIURO!) dalla gioia e dall'emozione, pur essendo in piena estate.
La cosa che ancora non sapevo è che stavano eseguendo parecchie canzoni dell'album Takk (che è uscito a novembre quell'anno), per cui trattavasi di una vera e propria anteprima.. Vi lascio immaginare cosa posso aver provato quando ho acquistato Takk e, una volta a casa, l'ho messo nel mio lettore.. alle prime note della prima canzone, Takk appunto, ho letteralmente fatto un balzo dalla sorpresa :shock: ..e ho urlato!
Per fortuna ero solo in casa al momento, sennò mi prendevano x pazzo (ma in fondo, who cares?... mi pare che questo tipo di pazzia non abbia mai fatto male a nessuno, anzi)..
Insomma,ho chiuso gli occhi e mi è sembrato di rivivere quelle stranissime sensazioni, ho rivisto quel telo semitrasparente sul quale venivano proiettate le loro ombre, quasi da farli sembrare dis-umani (disgiunti dall'umano), ho rivissuto tutto, il crescendo da cardiopalma di Glòsòli, la dolcezza di Hoppipolla, quella euforia malinconica, come in una sorta di "emotional rollercoster", fino alla finale Heysàtan, che è stata eseguita per ultima anche lì a Bollate, e alla fine (CHE RICORDI..) è stata proiettata in grande la parola Takk.. e io, con gli occhi pieni di lacrime :piange: , ho pensato.. FORSE VORRA' DIRE GRAZIE!
Senz'altro il più bel concerto dei tre, ma solo perchè era il primo, e il primo amore non si scorda mai, no?

ecco, questo è quanto.. ed ora io dico grazie a voi per avermi fatto riaprire una così bella "pagina" della mia vita!

vorrei ora chiedervi se vi va di raccontare se anche voi c'eravate a villa arconati e se vi è successa la stessa cosa ascoltando per la prima volta il cd Takk.
e magari le sensazioni provate la vostra prima volta..
..di un concerto dei Sigur ovviamente. A che pensavate bricconcelli? :D
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: VILLA ARCONATI, 26 luglio 2005.. c'eravate?

Messaggioda Ala Nera » gio nov 27, 2008 1:51 am

diamine...io non li avevo ancora scoperti...
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara


Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron