Iniziamo con ( )

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Brano preferito di ( )

Untitled #1 (a.k.a. "Vaka") – [il nome della figlia di Orri]
3
9%
Untitled #2 (a.k.a. "Fyrsta") – ["The First"]
1
3%
Untitled #3 (a.k.a. "Samskeyti") – ["Attachment"]
12
38%
Untitled #4 (a.k.a. "Njósnavélin") – ["The Spy Machine" but is known as "The Nothing Song"]
0
Nessun voto
Untitled #5 (a.k.a. "Álafoss") – ["Álafoss" è la location dello studio della band]
2
6%
Untitled #6 (a.k.a. "E-Bow") – [Georg usa un e-bow in questa canzone]
0
Nessun voto
Untitled #7 (a.k.a. "Dauðalagið") – ["The Death Song"]
1
3%
Untitled #8 (a.k.a. "Popplagið") – ["The Pop Song"]
13
41%
 
Voti totali : 32

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda Fljotavik » lun dic 01, 2008 4:07 pm

Bello il cappello da elfo, ma mi raccomando se li incontrate (...intendo i Sigur Ros) non chiamateli elfi! :stelle:
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda RhumOnTheTable » lun dic 01, 2008 10:54 pm

Tranqui :D :D
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda NouvelleVague » mar dic 02, 2008 12:04 am

RhumOnTheTable ha scritto:
kakino ha scritto:Marienne...su Heima c'è una versione live incendiaria :shock: :shock: :shock:


Vi racconto questa:
negli anni passati, quando ascoltavo i Sigur Ros in macchina insieme a Cinzia, la mia compagna, dopo 2-3 canzoni pur apprezzandone alcuni spunti era solita dirmi: "...ma deve durare ancora?".
Io, fetente fino al midollo, mi presento un giorno con Heima, ci vediamo il dvd, e...COLPO DI FULMINE IMMEDIATO!
Ora stà in fissa come una matta, al punto tale da comprarsi in tempi non sospetti un cappello da elfo stranissimo; alla mia domanda:" ma dove ci vai con un cappello così?"
risposta:"al mio primo concerto dei Sigur Ros".
Ho creato un mostro!!! :D
Questo per dire anche che Heima è FON-DA-MEN-TA-LE per capire appieno l'universo Sigur Ros.

e questo è il cappello, (gran successo, una ragazza francese voleva comprarglielo) assieme a Stefano, altro fido sigurrosiano di Ravenna, con ancora i coriandoli addosso a fine concerto dell'Alexandra Palace.

http://www.flickr.com/photos/28663055@N03/3059634546/

cosa aspetti a farla iscrivere :cool:
Avatar utente
NouvelleVague
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 524
Iscritto il: mer ago 20, 2008 4:19 pm
Località: Cavriglia

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda RhumOnTheTable » mar dic 02, 2008 11:34 am

Ti ringrazio a suo nome per l'invito, ma non è amante di forum e social network in generale.
Lo faccio io.
Anche se effettivamente è un gran peccato: quasi tutti gli amici sigurrosiani che conosco, non scrivono nei forum.
Maledetti!! :D
Cmq sappiate che accanto a me c'è un discreto numero di persone appassionate ai Nostri. ;)
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
Avatar utente
RhumOnTheTable
Moderatore
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:02 pm
Località: Roma - Ravenna

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda Jazzperu » mar dic 02, 2008 12:07 pm

Senza neanzhe pensarci Untitled#3..troppo toccante come canzone..un giro di piano maestoso.
Avatar utente
Jazzperu
Takk Boarder
 
Messaggi: 139
Iscritto il: lun dic 01, 2008 9:24 pm
Località: Asti

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda Fljotavik » mer dic 03, 2008 5:38 pm

Eccovi la recensione di ondarock (... anticipo il voto...9 )
http://www.ondarock.it/recensioni/2002_sigurros.htm
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda Ala Nera » gio dic 04, 2008 6:26 pm

che bella recensione...

vabbè non potrebbe essere altrimenti! ;)
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Avatar utente
Ala Nera
Moderatore
 
Messaggi: 2415
Iscritto il: lun ago 11, 2008 1:14 pm
Località: Pescara

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda sansa » ven dic 05, 2008 3:12 pm

votato Samskeyti, è proprio con questa canzone che mi sono innamorata di questo gruppo! anche se mi piace molto anche Vaka!
Immagine

Immagine
Avatar utente
sansa
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 26, 2008 12:26 pm

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda kakino » mar dic 30, 2008 10:51 pm

Posto qualche riga che ho scritto dopo aver ascoltato (): che esperienza :shock: :bigclap:

Sigur Ros: ( )
Il quartetto islandese, dopo gli splendori del precedente Agaetis Bjrjun, si presenta in veste ancor più minimalista: nessuna foto, nessuna informazione, non un titolo, nulla. Solo inserendo il cd nel lettore veniamo a conoscenza del numero delle tracce, otto, e della durata complessiva, oltre 70 minuti. Il titolo dell’album reca solo due parentesi, come dire che l’ascoltatore non deve lasciarsi semplicemente abbandonare, annegare come Ofelia nelle note eteree di questi fantastici musicisti.
Ci accingiamo curiosi all’ascolto e subito, già alla prima traccia, con quell’atmosfera soffusa generata dalle soavi note del piano, si inizia il viaggio sospeso nella nostra anima circumnavigando l’ignoto. Alla traccia #2 il clima si fa rarefatto mentre iniziano ad affacciarsi le chitarre con magici arpeggi, un climax che culmina in quel crescendo del piano che nella traccia successiva ti trasporta in un amen tra gli angeli del paradiso in una beatitudine celeste.
Ti chiedi quanto potrà mai durare tale incanto quando, nella #4, armonie, nenie, climi rarefatti e magici, figurano boschi incantati, gnomi e fate in uno spazio infinito, verde, che non può che essere l’Islanda…e poi ghiacciai, laghi, terra, aria si susseguono nella mente ormai librata nello spazio. Come può essere possibile una magia simile, una delicatezza tanto eterea?
Mentre ti poni queste domande, venti secondi di silenzio ti accompagnano alla traccia #5 e inizia la seconda parte. Immobilità, fissità, note dilatate come a descrivere un deserto: tutto sembra proseguire il discorso precedente. Errore. Pian piano la chitarra, prima quasi assente o impegnata in magici accordi, si fa dispensatrice di dilatazioni che incrinano lievemente la serenità. In un amen dramma angoscia, disarmonia: chitarre taglienti ti affettano il cuore come spine conficcate…manca il respiro, soffochi in un’emozione che non controlli…in un solo istante, bianco, verde, rosso, buio, amore e morte, piacere morboso e sofferenza atroce, lancia che ti squassa sezionandoti…e arrivi in un’altra dimensione. La #7 continua il discorso in una tragedia apocalittica che stordisce e annichilisce. Ti chiedi se sei nello stesso viaggio di prima e dove sono andate a finire quelle armonie cosmiche. Da incanti paradisiaci, in un climax lento e impercettibile, sei stato trasportato nell’ Inferno dantesco come sorvolando in musica la Commedia…le chitarre sono ormai padrone della scena chiudendo in circolo come razzi roboanti la #8.
Un’opera totale e complessa, che non può non suscitare giudizi estremi: noiosa e lamentosa per orecchie superficiali, magica e lisergica per chi è capace di lasciarsi andare alle emozioni. Lunga vita a questi islandesi che rianimano la scena rock del nuovo millennio.
kakino
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 277
Iscritto il: lun nov 17, 2008 9:47 pm

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda carlomatt » mer dic 31, 2008 11:26 am

Io ho votato la #3 ma ultimamente sono in fissa con "Dauðalagið", nella versione del secondo DVD di Heima, davvero splendida. Ma non si può modificare il proprio voto?
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
Avatar utente
carlomatt
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: mar lug 15, 2008 12:31 pm
Località: Roma

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda jsblvb » ven gen 09, 2009 3:44 pm

.:Samskeyti:. ha scritto:La più bella per me resta Vaka perché è con questa che ho conosciuto ed amato i Sigur Ròs...


anch'io li ho conosciuti così ... :piange:
...a corpi in movimento ad asimmetrie che paiono non essere aderenti ai fenomeni.
Si pensi per esempio alle interazioni elettrodinamiche tra un magnete e un conduttore.
Il fenomeno osservabile dipende qui solo dal moto relativo fra magnete e conduttore,
mentre secondo il consueto modo di vedere sono da tenere rigorosamente distinti i due casi che l'uno o l'altro di questi corpi sia quello mosso.
Avatar utente
jsblvb
Von Boarder
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 07, 2009 1:00 am
Località: Siracusa

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda *Desire* » gio set 24, 2009 3:48 pm

Senza dubbio Untitled #8, la canzone a cui sono più legata!
Avatar utente
*Desire*
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer set 23, 2009 9:36 pm
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda rabanastre » gio set 24, 2009 4:23 pm

non avevo mai votato........ (3) :)
TAKK A TUTTI
Avatar utente
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1616
Iscritto il: lun mag 18, 2009 4:02 pm

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda Burriccu » gio set 24, 2009 5:16 pm

Anche io votai 3... mi chiedo come mai nessuno abbia votato la 7.....
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Avatar utente
Burriccu
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1261
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:53 am

Re: Iniziamo con ( )

Messaggioda ottuT » gio set 24, 2009 5:45 pm

La voto io, anche se non è la mia preferita così sei affermativo. Non posso vederti quando sei interrogativo.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron