Quale è il tuo album preferito?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Quale è il tuo album preferito?

Von
1
1%
Ágætis byrjun
32
34%
( )
22
23%
Takk
23
24%
Heima e Hvarf-Heim
6
6%
Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust
10
11%
 
Voti totali : 94

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda Svo Hljótt » mar mag 03, 2011 8:04 pm

Rieccomi da queste parti, dopo quasi un anno di latitanza, durante il quale ho approfondito la conoscenza musicale di Jonsi e compagni. Mi ero ripromesso di scegliere l'album solo dopo questo passo fondamentale, e così posso votare per Agaetis Birjun. Credo sia il loro capolavoro perché anticipa le sonorità che amiamo ma è fresco di una vena compositiva a tratti geniale. Brani come Vidrar e la title track sono stupefacenti ma ogni brano è dotato di una propria perfezione. Inoltre c'è Frugufelsarinn, una delle mie canzoni preferite per il suo potere evocatore.
Avatar utente
Svo Hljótt
Von Boarder
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun mag 17, 2010 3:51 pm
Località: Trieste

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda Rengall » gio lug 28, 2011 10:38 pm

Fljotavik ha scritto:Io voto Ágætis byrjun, perchè lo considero il loro capolavoro e uno dei dischi più belli della storia della musica, assolutamente da avere anche se non si è fan dei Sigur Ros. E poi è quello che me li ha fatti conoscere. Quanto lo cercai nei negozi ricordo che manco sapevano lontanamente chi fossero i Sigur Ros.

Stessa cosa per me. Con la differenza che io non ho avuto problemi a procurarmelo nei negozi.
Avatar utente
Rengall
Von Boarder
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio lug 28, 2011 9:47 pm

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda Fljotavik » gio ago 11, 2011 4:49 pm

Rengall ha scritto: Stessa cosa per me. Con la differenza che io non ho avuto problemi a procurarmelo nei negozi.


Forse perchè quando li hai scoperti tu...Agaetis era già uscito da un pò di anni se ho ben capito! Io ho iniziato ad ascoltarli più di 10 anni fa!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda AntonellaSigur » ven dic 30, 2011 3:10 pm

Takk e ( ) sono i miei preferiti essendo anche i primi che ho ascoltato ^^ Ma adoro anche Von, Ágætis byrjun...
Vabbè riassumendo li amo tutti. xD
Immagine
Avatar utente
AntonellaSigur
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven dic 30, 2011 2:33 pm

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda Twister » sab feb 11, 2012 3:32 pm

OK, è uno tra Ágætis Byrjun e ( ), ora bisogna solo decidere quale dei due. :cool:
Twister
Ágætis Byrjun Boarder
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven feb 10, 2012 5:13 pm
Località: Roma

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda russel10 » sab feb 11, 2012 5:53 pm

Takk, perché è il primo album che ho ascoltato per intero ed è tutt'ora quello che ascolto più spesso :)
"...höldumst í hendur
allur heimurinn óskýr
nema þú stendur..."
Avatar utente
russel10
Takk Boarder
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 11, 2012 5:08 pm
Località: Monza

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda jonsi house » dom mag 20, 2012 3:34 pm

Von 9
Agaetis 10
Untitled 11
Takk 7
sticazzi endelaust 6
Valtari boh
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda Fljotavik » lun mag 21, 2012 2:36 pm

jonsi house ha scritto:Agaetis 10
Untitled 11
Valtari boh


Approvo anche se non so mai chi mettere all'apice, Agaetis o ( )
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda MAX_AM » dom mag 27, 2012 8:44 pm

C'ho pensato un bel po', come tutti credo, perché è difficile scegliere. Un pò come stare in pasticceria per quanto mi riguarda. In ogni disco c'è qualcosa (forse più di qualcosa) che in qualche modo mi ha rapito la testa, il cuore, non saprei dire esattamente che cosa. Quello che avverto, almeno la maggior parte delle volte, è che i SR sanno creare dal nulla la partitura stratificata di tante emozioni che si rincorrono e si accavallano in un'atmosfera densa di suoni e di pensieri, di ricordi e di inesplorate pulsioni che vanno avanti e indietro, drappeggiando la tastiera dei sentimenti. Potrei dire Agaestis, ma sentirei di far torto a (). E che dire di Takk. Uh! E se mi investe Ara Batur di MSIEVSE. Sì adesso anche quel dannato Valtàri ... No ... No ... Se proprio devo pensare ad un'esperienza totale targata Sigur Ròs allora dico Heima. C'è tanto di ciò che sono loro, immersi nel loro habitat naturale, nel ghiaccio, nell'acqua, nel fuoco, nella roccia, nel freddo, al sole, nella nebbia, nella gote rosse di un bambino, nelle rughe gentili di un anziano, sono tutti e tutto e sei tu di fronte ad uno specchio che non ti riflette ma che ti fa riflettere su ciò che sei, che sei stato e che potresti essere. E' viaggio senza movimento. E' tumulto senza scosse. E' pace con le battaglie che combatti. E' guerra con la pace che hai sottoscritto. E' armarsi per amare. E' sorridere piangendo. Sono gocce di pioggia che non sai mai dove colpiranno. Perciò chiudi l'ombrello e ti lasci andare. Saltando qua e là tra le pozzanghere e nel fango. Cadi, sanguini e ti rialzi. E ti rialzi. Sempre.
Andrea
MAX_AM
() Boarder
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:10 pm
Località: Verona

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda sigurlotus » dom mag 27, 2012 8:49 pm

Posso dirti che scrivi benissimo Andrea? :piange: :piange:

Ti quoto in toto.
:D
DARIO

Immagine
Avatar utente
sigurlotus
Moderatore
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: sab nov 22, 2008 10:04 pm
Località: Reykjavík, Iceland

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda MAX_AM » dom mag 27, 2012 10:43 pm

:blush: Grazie
Adesso, in qs istante, vedo una bambina che incappa nei SR in una tv irlandese, il padre che dice "Ma allora qs musica è vera?" "Certo che è vera, papà! Sono i Sigur Ròs!" :) Che strano, anch'io sono inzappato in un canale (Class TV), un fotogramma di Colin Farrell, due e tre note afferrate per caso, oh yes! It's ALL ALRIGHT ... già, all alright. Pensa te, alle volte, le ondine del destino ;)
Andrea
MAX_AM
() Boarder
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:10 pm
Località: Verona

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda Sigur-man » dom nov 11, 2012 1:52 pm

Sono anche io indeciso tra Agaetis Byrjun e ().
() è un cd che ti trasmette tutto il bene del paradiso, ma se si ascolta a pezzi perde un pò dell'essenza. Intendo che secondo me va ascoltato per intero per cogliere tutto ciò che vuole trasmettere. Se si parla di Agatis Byrjun invece le canzoni sono meno legate tra di loro, ma prese singolarmente sono semplicemente sublimi. Flugufrelsarinn, Svefn-g-englar, Ny Batterì, Vidrar Vel til Loftarasa, Agaetis Byrjun...
Quindi penso di scegliere () perchè un cd deve, in un certo senso, essere qualcosa di speciale che deve trasmettere nell'insieme, non un insieme di cose, non so se mi spiego...
Poi però è anche vero che è stato Agaetis Byrjun a dare questa svolta, e senza questo cd probabilmente ora sarebbe tutto abbastanza diverso...
Sigur-man
 

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda lunatraigiunchi » mar gen 29, 2013 9:53 pm

Sigur-man ha scritto:Sono anche io indeciso tra Agaetis Byrjun e ().
() è un cd che ti trasmette tutto il bene del paradiso, ma se si ascolta a pezzi perde un pò dell'essenza. Intendo che secondo me va ascoltato per intero per cogliere tutto ciò che vuole trasmettere. Se si parla di Agatis Byrjun invece le canzoni sono meno legate tra di loro, ma prese singolarmente sono semplicemente sublimi. Flugufrelsarinn, Svefn-g-englar, Ny Batterì, Vidrar Vel til Loftarasa, Agaetis Byrjun...
Quindi penso di scegliere () perchè un cd deve, in un certo senso, essere qualcosa di speciale che deve trasmettere nell'insieme, non un insieme di cose, non so se mi spiego...
Poi però è anche vero che è stato Agaetis Byrjun a dare questa svolta, e senza questo cd probabilmente ora sarebbe tutto abbastanza diverso...



Infatti concordo. I miei preferiti sono Gli stessi è impossibile decidere, ma questo punto di vista assomiglia al mio.
lunatraigiunchi
Von Boarder
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 23, 2013 2:20 pm

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda jonsi house » gio feb 21, 2013 1:31 pm

Von un voto.
E Takk più voti di Untilted.
Sono commosso.
carlomatt ha scritto: vedo che sei uno di quelli che non riescono a vivere senza sparare una stronzata ogni tanto.
Avatar utente
jonsi house
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:20 pm

Re: Quale è il tuo album preferito?

Messaggioda Fljotavik » gio feb 21, 2013 7:16 pm

jonsi house ha scritto:Von un voto.
E Takk più voti di Untilted.
Sono commosso.


Beh Jonsi, diciamo che questo sondaggio non è statisticamente significativo.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron