Mogwai vs Sigur Ros

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda julio hammaurabi » gio lug 23, 2009 10:12 am

io non conosco nè i mogwai nè i sigur ros. però devo dire che bono è un grande cantante,anche chris martin.
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Re:Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda ottuT » gio lug 23, 2009 11:49 am

alE87 ha scritto:Leggendo il flusso del topic il Coldplay a me pare che "siano sempre più U2". I gorgheggi di Chris nell'ultimo album sono molto Bono style.

concordo pienamente! :) dopotutto l'ultimo album viva la vida è prodotto da Brian Eno storico produttore degli U2
per quanto riguarda i Mogwai sono una loro grande fan, e li trovo cmq differenti dai Sigur Ros


Hai sentito Winter degli U2? E' una traccia estratta da Linear, film diretto da Corbijn contenuto nel cofanetto prendi5paghi100 dell'ultimo disco No Line On The Horizon.

Ascolta l'intro
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » gio lug 23, 2009 4:31 pm

wow no non l'avevo sentita! bella! plagio assoluto di Viva la vida!.....
cmq confermo la mia idea i Coldplay si stanno un 'po U2izzando (e a quanto pare viceversa! :stelle: )...... alla fine non è una brutta cosa (non il plagio)...credo che il loro ultimo album (viva la vida) sia il più bello che abbiano fatto...stanno cambiando un 'po rotta, nel loro caso penso che sia stato un bene..... non si può continuare a fare sempre la stessa musica

tornando hai Mogwai a me piacciono molto ma li trovo completamente diversi dai Sigur ros
qst video ne è l'esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=KMDCM5OAOaE

(scusate non so ancora postare i video!) :wall:
Ultima modifica di alE il gio lug 23, 2009 4:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda paciuli » gio lug 23, 2009 4:34 pm

Ale, basta inserire il link che hai messo tu tra i delimitatori

Codice: Seleziona tutto
[YouTube]LINK[/YouTube]


:ciao:
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
Avatar utente
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: mer set 24, 2008 12:13 am
Località: Bologna

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » gio lug 23, 2009 4:35 pm

paciuli ha scritto:Ale, basta inserire il link che hai messo tu tra i delimitatori

Codice: Seleziona tutto
[YouTube]LINK[/YouTube]


:ciao:

GRAZIE! SCUSA L'IGNORANZA :blush:
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » gio lug 23, 2009 4:37 pm



yeah ce l'ho fattaaaa :D
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda julio hammaurabi » gio lug 23, 2009 4:53 pm

domani esce strawberry swing.se t'interessa.
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda ottuT » gio lug 23, 2009 5:32 pm

alE87 ha scritto:wow no non l'avevo sentita! bella! plagio assoluto di Viva la vida!.....
cmq confermo la mia idea i Coldplay si stanno un 'po U2izzando (e a quanto pare viceversa! :stelle: )...... alla fine non è una brutta cosa (non il plagio)...credo che il loro ultimo album (viva la vida) sia il più bello che abbiano fatto...stanno cambiando un 'po rotta, nel loro caso penso che sia stato un bene..... non si può continuare a fare sempre la stessa musica


Ecco cosa dice Edge a proposito di Winter

Brian Eno mi raccontava di un pezzo dal titolo "Winter" scartato all'ultimo e non inserito nella scaletta; mi sai dire che fine ha fatto?

Avevamo deciso di tenerla, ma poi ci siamo accorti che non somiglia a nessun altra canzone degli U2. Troppi archi sintetici e dissonanti, cori in falsetto e una arpeggio pizzicato come base e accompagnamento. Non era male, ma si sente troppo la sua mano. Quello è puro Brian Eno! Abbiamo comunque deciso di inserirla nella confezione deluxe dell'album.


Bravo Edge, non somiglia a nessun altra canzone degli U2. Dei Coldplay, scemo. Dei Coldplay. Brian Eno t'ha rifilato la sòla!
Tra l'altro è pure bella, tolti gli archi iniziali ovviamente.
ottuT
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:37 pm

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » gio lug 23, 2009 5:41 pm

julio hammaurabi ha scritto:domani esce strawberry swing.se t'interessa.


wow grazie non sapevo sarebbe stato il prossimo singolo! approvo :ok:
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » gio lug 23, 2009 5:43 pm

ottuT ha scritto:
alE87 ha scritto:wow no non l'avevo sentita! bella! plagio assoluto di Viva la vida!.....
cmq confermo la mia idea i Coldplay si stanno un 'po U2izzando (e a quanto pare viceversa! :stelle: )...... alla fine non è una brutta cosa (non il plagio)...credo che il loro ultimo album (viva la vida) sia il più bello che abbiano fatto...stanno cambiando un 'po rotta, nel loro caso penso che sia stato un bene..... non si può continuare a fare sempre la stessa musica


Ecco cosa dice Edge a proposito di Winter

Brian Eno mi raccontava di un pezzo dal titolo "Winter" scartato all'ultimo e non inserito nella scaletta; mi sai dire che fine ha fatto?

Avevamo deciso di tenerla, ma poi ci siamo accorti che non somiglia a nessun altra canzone degli U2. Troppi archi sintetici e dissonanti, cori in falsetto e una arpeggio pizzicato come base e accompagnamento. Non era male, ma si sente troppo la sua mano. Quello è puro Brian Eno! Abbiamo comunque deciso di inserirla nella confezione deluxe dell'album.


Bravo Edge, non somiglia a nessun altra canzone degli U2. Dei Coldplay, scemo. Dei Coldplay. Brian Eno t'ha rifilato la sòla!
Tra l'altro è pure bella, tolti gli archi iniziali ovviamente.


anche a me piace.....concordo sul fatto che gli U2 nn centrano molto, però rimane bella.....plagio escluso :)
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda julio hammaurabi » gio lug 23, 2009 6:11 pm

alE87 ha scritto:
julio hammaurabi ha scritto:domani esce strawberry swing.se t'interessa.


wow grazie non sapevo sarebbe stato il prossimo singolo! approvo :ok:


sul sito puoi vedere il video subito...http://www.coldplay.com/videostrawberry.php
hai anche prospekt's march? :)
they will sing for us tomorrow
Avatar utente
julio hammaurabi
Hvarf/Heim Boarder
 
Messaggi: 230
Iscritto il: mar giu 02, 2009 8:25 pm
Località: meleto valdarno

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » gio lug 23, 2009 6:19 pm

sì ce l'ho :D
grazie!
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » gio lug 23, 2009 6:31 pm

le farfalle alla fine del video sn identiche a quelle che hanno lanciato al concerto :)
è veramente bello! :lol:
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda Fljotavik » ven lug 24, 2009 6:43 pm

A me i Coldplay son piaciuti tantissimo fino a "A rush of blood to the head", un pò meno con X&Y mentre Viva la Vida non riesco a farmelo piacere. Può essere che si stiano un pò U2izzando ed è forse per questo che quest'ultimo cd non m piace molto visto che non mi piacciono molto gli U2 pur essendo "stati" una grande band. Tra U2 e Depeche Mode ho sempre preferito i DM!
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Avatar utente
Fljotavik
Moderatore
 
Messaggi: 3483
Iscritto il: dom lug 27, 2008 4:10 pm
Località: Venezia

Re: Mogwai vs Sigur Ros

Messaggioda alE » lun lug 27, 2009 6:41 pm

anche a me i coldplay sono sempre piaciuti...però devo ammettere che stavano cominciando a stancarmi....avevano definito i loro primi 3 album (Parachutes,A Rush of Blood to the Head,X&Y ) una trilogia, sono abbastanza daccordo in realtà, con X&Y scarseggiavano le idee ....alcune canzoni mi sembravano o già sentite o messe per riempire un buco...Viva la Vida or Death and All His Friends invece sarà molto U2 (che mi piacciono) però lo trovo molto mistico...non so ha questo alone più oscuro che mi affascina molto....in definitiva per quanto mi riguarda, credo che sia stata un ottima svolta per loro (e anche per noi)....li ho visti a bologna qst inverno e sono stati 50 euro spesi bene...anche se chris martin era un 'po ubriacuccio...ma niente da ridire bravi Coldplay :bigclap:
Avatar utente
alE
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder
 
Messaggi: 700
Iscritto il: mar lug 21, 2009 10:56 pm
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron