come hai conosciuto i Sigur Rós?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Re: come hai conosciuto i Sigur Rós?

Messaggioda silence » mer feb 03, 2010 3:52 pm

..SI li ho sposati :blush: INSIEME fino la morte :giggle: ... se nn di piu !!! ;)
silence
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Swenglar » ven feb 26, 2010 7:18 pm

souldestroyed ha scritto:
Swenglar ha scritto:sposati?O_O.Io invece li ho conosciuti su youtube,c' era la canzone da cui prendo il nick,Swen-englar,che èin uno dei miei telefilm preferiti (Queer as folk) e da lì ho cominciato as creare una playlist tutta per loro.magarimi compro pure qualche disco :D

bellino Queer as folk, lo guardavo anche io ogni tanto :D

Mi ha fatto scoprire i Sigur oltread essere un gran bel telefilm.^_^
Swenglar
Takk Boarder

Messaggioda darkerstar » dom feb 28, 2010 6:05 pm

Li ho conosciuti grazie ad un amico comune del mio ragazzo di allora, adesso ex. Per ricambiare un favore che gli aveva fatto (un intero dvd di rarità di Peter Gabriel) gli ha fatto un dvd pieno di musica dei generi più disparati tra cui anche i Sigur Ros. La prima cosa che mi ha detto: Simona c'è un gruppo che dovresti ascoltare, sono sicuro che sia roba per te. Erano i Sigur Ros. E devo dire che aveva ragione: fanno proprio per me. :ok:
darkerstar
Takk Boarder

Messaggioda ChiaraLuce » gio mar 04, 2010 10:45 am

Eh, In principio fu mio marito...
Devo dire che la prima volta che li ascoltai, fui portata a dire "che è sta robba?". Non mi piacevano e non li capivo. Contando il fatto che è andata nello stesso modo per qualsiasi musicista abbia poi amato profondamente, il fatto di questa "non immediatezza" mi aveva spinta a cercare di riascoltarli. Beh, dopo un paio di volte... mi sono giocata l'ultimo quarto di cervello sano: amore. Ma amore vero. E' andata più o meno così anche per i Radiohead, sempre colpa di mio marito :)
"Quando alcune persone mettono fine al dolore, allora tutta la coscienza collettiva ne viene influenzata" Jiddu Krishnamurti.
"Prima di agire o parlare, bisogna esaminare la propria mente, portarla in uno stato si stabilità, poi agire come si deve." Shantideva
"Il tutto è più della somma delle sue parti"
ChiaraLuce
() Boarder

Messaggioda Coffee » gio mar 04, 2010 12:46 pm

All'uscita di ( ) o poco dopo, grazie ad un carissimo amico.
Nonostante numerose "pressioni" da parte sua non mi sono mai tanto preoccupato di andare a cercarmeli e ascoltarli.
Un giorno allora lui mi ha copiato su CD ogni cosa di loro (Von, Von brigoi, Agaetis, ( ), un paio di EP, qualche live, un paio di compilation di musica islandese dove comparivano...)
insomma, mi ha COSTRETTO ad ascoltarli!

Beh, devo ringraziare lui, perchè dal primo ascolto di Agaetis Birjun sono diventati uno dei miei gruppi preferiti. Li ho amati subito.
Coffee
Ágætis Byrjun Boarder

Messaggioda floyd » ven mar 05, 2010 4:33 pm

Grazie al mio amichetto Soul :D Un giorno mi passò il link del video vidrar e ne sono rimasto folgorato... sia dal video sia dalla canzone. Poi ho visto il video di hoppipolla nella versione di heima (L), dirvi che stavo viaggiando è dir poco! E infine mi son fatto passare la discografia e pian piano sto iniziando ad ascoltare gli album.
floyd
Von Boarder

Messaggioda Svo Hljótt » ven mag 21, 2010 1:12 am

Circa un anno e mezzo fa il cugino della mia ragazza (a lei devo la bella spinta per la mia ricerca musicale) mi accennò a questo gruppo islandese, essendone un grande fan. Fatto sta che a distanza credo di mesi (l'anno scorso) mi venne la scintilla di conoscerli e mi feci copiare Agaetis Byrjun. Al tempo stesso mi scaricai Takk e Brackets. Agaetis mi piacque immediatamente (c'è da dire però che il padre della mia ragazza, molto pignolo in gusti musicali, non ha incluso nella registazione Svefn-g-Englar) e in particolar modo la forse sottovalutata Flugufrelsarinn. In quel periodo iniziava l'estate e da allora amo ascoltare questa canzone così rarefatta e inesorabile mentre si profilano le cime dei monti dove vado in vacanza. Allo stesso modo entrai presto in sintonia con Takk, mentre con Brackets non provai entusiasmo. Il mio interesse per i Sigur però ebbe una inflessione, quando cercando i loro video su Youtube mi imbattei in Vidrar vel til Loftarasa :shock: :blush: Mi parve forzato, banale, insomma eccessivo. Ancora mi sento di affermarlo, con la differenza di aver compreso l'estrema sensibilità di Jonsi. Ricordo il fascino che provai per quella canzone, nonostante l'attrito, come quelle penetranti note di piano mi percuotessero l'anima mentre percorrevo un sentiero di montagna. Ricordo ancora che invece al mare fu un'esperienza unica ascoltare Agaetis sdraiato su una piattaforma in mezzo al bagnasciuga, entrando nella perfezione durante Hjartad Hamast con quel cocente crescendo. In seguito continuai ad ascoltare i tre album ma senza particolare attenzione.
Fin quando, 10 giorni fa, grazie a una particolare predisposizione d'animo, ascoltandoli nuovamente mi trovo pienamente in sintonia con ogni passaggio musicale. Mi rendo conto per la prima volta di sentirmi emotivamente molto vicino a ciò che Jonsi credo voglia trasmettere. Percepivo da subito gli emozionanti spiragli di speranza che si aprono nei crescendo di molto brani, ma questa volta ne vengo emotivamente coinvolto. Riconosco la somiglianza dei passaggi in molte canzoni ma mi concentro su ogni sussulto che le valorizza. Rivaluto Brackets e seguo le tracce con più attenzione per riuscire a distinguerle una dall'altra e riconoscerle. Lo scorso martedì ho superato la mia 'agofobia' ascoltando Glosoli durante il prelievo. Considero l'idea che il video Vidrar vel til Loftarasa possa ispirarsi all'esperienza personale di Jonsi. Un'esperienza di dolore che può segnare il destino. Com'è accaduto a me, come accade più o meno a tutti. Infine mi innamoro di Svo Hljott che avevo sempre superbamente ignorato.
Avevo sempre sottovalutato il loro ultimo album, considerandolo troppo "pop" con molta superficialità. Allo stesso modo consideravo Brackets troppo dilatato nell'intimismo (è pur vero che l'acme lo si raggiunge in E-bow e poi si assiste a un ripiego dilatato oltremisura). Lavorando con i bambini trovo molto concilianti alcuni brani, sia per lo stile 'ninna-nanna' sia per la sensibilità genuina che contraddistingue i Sigur che non a caso scelgono spesso bambini come protagonisti dei loro videoclip. Tra queste, soprattutto Vaka, infatti dedicata alla figlia di un membro del gruppo. Ora dovrò procurarmi l'ultimo album e forse il primo, Von.
Scusate per il record di lunghezza in questo topic, forse vi ho annoiato :rolleyes: ma mi è piaciuto fare questo resoconto emotivo della mia esperienza.
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda Svo Hljótt » ven mag 21, 2010 3:16 pm

Ho appena visto su MTV Brand New il video di Gobbledigook :shock: tutti quei giovani allegramente nudi senza censura :D
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda Fljotavik » sab mag 22, 2010 1:49 pm

Svo Hljótt ha scritto:... quando cercando i loro video su Youtube mi imbattei in Vidrar vel til Loftarasa :shock: :blush: Mi parve forzato, banale, insomma eccessivo. Ancora mi sento di affermarlo, con la differenza di aver compreso l'estrema sensibilità di Jonsi.

Il video di Vidrar vel til Loftarasa è tutto tranne che banale, forzato ed eccessivo. Quel video ha fatto conoscere a molti di noi, me compreso, la musica dei Sigur Ros.
Grazie comunque per averci raccontato di come ti sei avvicinato a questo gruppo.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda Fran » dom mag 23, 2010 10:44 pm

senza censura
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda ottuT » mar mag 25, 2010 12:01 pm

Se qualcuno ha qualcosa da ridire su Vidrar se lo tenga per se' oppure accetti il rischio di essere bannato. Chiedo agli utenti verdi e al rosso supremo di valutare l'ipotesi.
ottuT

Messaggioda Svo Hljótt » gio mag 27, 2010 12:23 am

ottuT ha scritto:Se qualcuno ha qualcosa da ridire su Vidrar se lo tenga per se' oppure accetti il rischio di essere bannato. Chiedo agli utenti verdi e al rosso supremo di valutare l'ipotesi.

Quando ho visto per la prima volta il video, la scena dei ragazzini che si limonano sinceramente mi aveva fatto impressione. Perdonate l'imprudenza, ma in un forum credo ognuno possa dire la sua senza rischio di essere bannato. Non ho offeso nessuno, e a fronte del mio vastissimo elogio del gruppo, una nota dolente non credo faccia male ad alcuno. Oppure sbaglio? ;)
Svo Hljótt
Von Boarder

Messaggioda ottuT » gio mag 27, 2010 9:40 am

Sbagli.
ottuT

Messaggioda rabanastre » gio mag 27, 2010 10:52 am

Svo Hljótt ha scritto:
ottuT ha scritto:Se qualcuno ha qualcosa da ridire su Vidrar se lo tenga per se' oppure accetti il rischio di essere bannato. Chiedo agli utenti verdi e al rosso supremo di valutare l'ipotesi.

Quando ho visto per la prima volta il video, la scena dei ragazzini che si limonano sinceramente mi aveva fatto impressione. Perdonate l'imprudenza, ma in un forum credo ognuno possa dire la sua senza rischio di essere bannato. Non ho offeso nessuno, e a fronte del mio vastissimo elogio del gruppo, una nota dolente non credo faccia male ad alcuno. Oppure sbaglio? ;)

io ho riskiato il banno piu di una volta! :shock: :shock: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Ala Nera » gio mag 27, 2010 11:07 am

è esattamente quello che ho pensato...questa opinione non è accettabile su questo forum.

:P
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Opinioni