Come lo chiamate?

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Come lo chiamate?

The Untitled Album / Untitled
5
25%
Svigaplatan (The Brackets Album)
3
15%
Parentheses
1
5%
Brackets
5
25%
In un altro modo tutto vostro
6
30%

Voti totali : 20

Re: Come lo chiamate?

Messaggioda Fran » lun ott 05, 2009 3:13 pm

paciuli ha scritto:Molto probabilmente una rivista inglese, o Melody Maker o il NME

i tipici cafoni.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda paciuli » lun ott 05, 2009 3:36 pm

Per quello che può valere, trovai questa "pensata" di non dare titoli all'album e alle canzoni un gesto piuttosto spocchioso, come se loro stessi volessero dirci che le loro canzoni sono qualcosa di più e di diverso, cui non può essere dato un banale titolo come a tutte le altre. Non mi piacque affatto (poi magari aveva tutt'altro significato, ma questo che ho detto era il messaggio più immediato che arrivava)
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fran » lun ott 05, 2009 8:17 pm

trovasti... ormai non più. :)
anche a me non piacquero affatto. ma dopo che li avevo conosciuti meglio (non con () ) mi ero accorto che erano magnifici, per cui ho saltato la parte "non mi piace ()". :)

edit:
Burriccu ha scritto:
Fabio De Luca ha scritto:E’ un paradosso, o forse un divertente contrappasso, che parlando con i Sigur Ros si finisca sempre con l’affrontare l’argomento "titoli". Ovviamente pesa non poco il precedente dell’album datato 2002: quello che non solo non aveva un titolo - giusto due segni di parentesi, () - ma nessun titolo indicava neanche per le otto canzoni in esso racchiuse. A qualcuno sembrò una presuntuosa strategia oscurantista, anche se a prevalere fu il partito di chi vedeva in quella scelta una lucida continuità con l’estetica austera e un po’ penitenziale della band islandese, e soprattutto con il suo suono: fumoso, cerebrale, avvolgente come pu˜ esserlo un rock dilatato e quasi "ambient", e in più cantato in una sorta di "lingua perduta delle gru" inventata dai Sigur Ros stessi, l’"hopelandic".

Georg ha scritto:La prima volta che abbiamo suonato quella canzone è stato durante un concerto a Milano, due anni fa, e allora - come spesso accade alle canzoni nuove - non aveva ancora un titolo, dunque tutte le volte che tra di noi ci riferivamo a quella canzone la chiamavamo "quella che abbiamo suonato a Milano". Alla fine è sembrato naturale chiamarla così". Nessuna "strategia dell’oscurità" più o meno deliberata, dunque? "Nessuna oscurità" assicura Georg. "E’ strano come ci portiamo dietro questa fama di essere persone oscure, perch in realtà non lo siamo per nulla. Il fatto che sul precedente album le canzoni non avessero un titolo nella nostra intenzione doveva essere una provocazione divertente: un modo per dare tutta l’importanza alla musica e nessuna al contorno, cio a noi stessi. Invece molti l’hanno interpretata come una presa di posizione filosofica, una ricerca di oscurità. Non c’è nulla di oscuro, il fatto è che siamo pigri. Trovare i titoli alle canzoni è una fatica a cui rinunciamo volentieri!".
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » mer ott 07, 2009 1:43 pm

Io non ho mai pensato che dietro al progetto ( ) e alla mancanza dei titoli ci fosse un gesto spocchioso come ha detto Paciuli. Dopo averlo ascoltato, aperto il cd, visionato il booklet, ho trovato il tutto molto coerente e nient'affatto snob. E' stata solo una scelta artistica come un'altra.
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » mer ott 07, 2009 10:04 pm

io non lo "chiamo", semplicemente mimo le due parentesi con gli indici, partendo dall'alto. :D
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda Ala Nera » mer ott 07, 2009 10:05 pm

sigurlotus ha scritto:io non lo "chiamo", semplicemente mimo le due parentesi con gli indici, partendo dall'alto. :D

mi ricorda troppo Cervia questa cosa... :piange:
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda sigurlotus » mer ott 07, 2009 10:06 pm

l'ho detto apposta, sapevo che qualcuno dei presenti avrebbe colto.. come ci scherzava Giorgio, ricordi Fede?
DARIO

Immagine
sigurlotus
Moderatore

Messaggioda fjórir » gio ott 08, 2009 6:25 pm

io o : antitold, oppure 'quello delle parentesi' ..
Takk...
Immagine
with a buzz in our ears we play endlessly..
fjórir
() Boarder

Messaggioda Ala Nera » ven ott 09, 2009 9:52 am

sigurlotus ha scritto:l'ho detto apposta, sapevo che qualcuno dei presenti avrebbe colto.. come ci scherzava Giorgio, ricordi Fede?

certo che mi ricordo... :piange:

che meraviglia!!!
Federica

...curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

Immagine
Ala Nera
Moderatore

Messaggioda popplagio » sab nov 14, 2009 1:34 pm

paciuli ha scritto:Per quello che può valere, trovai questa "pensata" di non dare titoli all'album e alle canzoni un gesto piuttosto spocchioso, come se loro stessi volessero dirci che le loro canzoni sono qualcosa di più e di diverso, cui non può essere dato un banale titolo come a tutte le altre. Non mi piacque affatto (poi magari aveva tutt'altro significato, ma questo che ho detto era il messaggio più immediato che arrivava)

e perchè spocchioso ? fermo restando che al di là dei gusti resta un album di valore , secondo me è invece di eliminare un filtro e relegare la memoria della musica alla musica stessa , la spocchia mi sembra la abbiano ben altri finti artisti che se non versassero i contributi all'enpals , neanche verrebbero reputati come tali

comunque per prenderla a ridere , la copertina non vi ricorda "ano" del cartone animato di loveline ???? :stelle: :D
popplagio
Takk Boarder

Messaggioda Fljotavik » sab nov 14, 2009 2:36 pm

...comunque per prenderla a ridere , la copertina non vi ricorda "ano" del cartone animato di loveline ????

Non so come possa esserti venuta in mente una cosa del genere. Conosco quel cartone animato ma mai avrei fatto un'associazione con ( ) dei Sigur! :shock:
Ho capito comunque che volevi buttarla sul ridere! :D
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda popplagio » sab nov 14, 2009 7:33 pm

Fljotavik ha scritto:
...comunque per prenderla a ridere , la copertina non vi ricorda "ano" del cartone animato di loveline ????

Non so come possa esserti venuta in mente una cosa del genere. Conosco quel cartone animato ma mai avrei fatto un'associazione con ( ) dei Sigur! :shock:
Ho capito comunque che volevi buttarla sul ridere! :D

beh sì ho messo due emoticons di seguito alla minchiata che ho scritto , era per stemperare la discussione in opposizione al discorso del prendersi troppo sul serio
popplagio
Takk Boarder

Messaggioda Fran » lun nov 16, 2009 11:05 pm

e quella è la tua faccia popplagio? caspita, oggi mi sto dando a conoscere le vostre facce. niente male.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda rabanastre » mar nov 17, 2009 2:15 am

questa e' la mia :

:stelle:
TAKK A TUTTI
rabanastre
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Fran » mar nov 17, 2009 11:01 pm