Iron Maiden... oddio-

Le canzoni preferite, le idee ... tutto ciò che muove la nostra passione per i Sigur!

Moderatori: sigurlotus, Ala Nera

Iron Maiden... oddio-

Messaggioda Fran » dom mag 24, 2009 10:56 pm

Ragazzi, ho sempre letto un pò ovunque che una delle band preferite del nostro Jonsi sono gli Iron Maiden :wall: :wall: :wall: . ho sempre sperato che non fosse vero ma ho letto poco fa per la prima volta la notizia sulla sezione trivia di 18 sec. io proprio non ci posso credere... isomma sto diventando pazzo ma come è possibile??? insomma non dico che non sono bravi o che, solo non mi spiego come possano piacergli, isomma sino a dire che sono una delle sue band preferite... no!!!! :wall: :wall: :wall: :ferito: io credo che per quanto indubbiamente faccia musica diversa (ahhhhhhhh) dovrei provare ad ascoltarli, insomma ci dovrà pur essere qualcosa di straordinario come è lui... solo che non riesco ad ascoltare un gruppo che si esibisce nei live con questo aspetto Immagine

o che fa una copertina come questa
Immagine

è assolutamente orribile!!!
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Re: Iron Maiden... oddio-

Messaggioda paciuli » lun mag 25, 2009 11:10 am

Siamo stati tutti ragazzini... anche Jonsi ;) Fattene una ragione! :P
Enrico
Se ho visto più lontano, è perchè stavo sulle spalle di giganti
paciuli
Með suð í eyrum við spilum endalaust Boarder

Messaggioda Burriccu » lun mag 25, 2009 4:19 pm

Io non ci trovo nulla di strano... Ho sempre avuto la convinzione che un musicista dovrebbe (o debba? :boh: ) ascoltare tutti generi musicali del mondo escluso quello che intende produrre, in modo da poter proporre sempre idee nuove e non rielaborazioni di quello che già esiste.

Un premio a chi ha capito quello che intendevo dire e che lo riscrive in italiano. io fatico a capire cosa penso.
Roberto a.k.a. PAPI

L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo

Ho provato a fare del mio meglio in questo forum e ho fallito. La lezione è: non provare mai
Burriccu

Messaggioda Fran » lun mag 25, 2009 6:33 pm

Siamo stati tutti ragazzini... anche Jonsi ;) Fattene una ragione! :P

non è quello a preoccuparmi... è il fatto che "rimangono tuttora una delle band preferite di Jonsi..." parole di Wikipedia e di 18 seconds...

ok ascoltarlo roberto, ma di lì a dire che è una delle preferite...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda carlomatt » mar mag 26, 2009 11:17 am

Guai a chi mi tocca gli Iron Maiden!! Sono un'ottima band, sanno suonare, dal vivo fanno faville, vanno in giro da almeno trent'anni e sono tra le band più importanti della storia del rock. Un'altra parola contro di loro e metto mano al grilletto! :shock: :shock: :shock:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda RhumOnTheTable » mar mag 26, 2009 11:37 am

Carlo, se ti serve una mano chiama pure, te la dò volentieri. ;)
Gli Iron Maiden sono di DIRITTO nella STORIA del Rock e dell'Heavy Metal.
E non perchè hanno scandito la mia gioventù, ma perchè è un dato oggettivo, che piacciano o no.
Una sola cosa: ......da dove credete sia venuta fuori l'esplosione di Popplagid ?!?
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Fran » mar mag 26, 2009 2:28 pm

io non ho detto che non sono nella storia del rock o dell'heavy metal o che non sono bravi, ho solo detto che sicuramente non mi attirano con l'aspetto, tutto qui. non sono sicuro di riuscire ad ascoltare un album con una copertina simile. e poi le magliette, la grafica, i fan con le corna strane al cielo... i temi trattati... insomma non mi piace.
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda Fljotavik » mer mag 27, 2009 10:18 am

Da "Sigur Ros sinfonie dai mari del nord" di Maurizio Marino:
...Jonsi, giovane cantante e chitarrista che ha al suo attivo esperienze con varie band metal e grunge, e ha deciso di affacciarsi al mondo delle sette note dopo aver "divorato" la discografia degli Iron Maiden (pare infatti che la prima canzone imparata a suonare con la chitarra da Jonsi tredicenne fosse Wrathchild
Oh thou that bowest thy ecstatic face
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda carlomatt » mer mag 27, 2009 10:59 am

Fran ha scritto:io non ho detto che non sono nella storia del rock o dell'heavy metal o che non sono bravi, ho solo detto che sicuramente non mi attirano con l'aspetto, tutto qui. non sono sicuro di riuscire ad ascoltare un album con una copertina simile. e poi le magliette, la grafica, i fan con le corna strane al cielo... i temi trattati... insomma non mi piace.

Eh, capisco....questa è musica per uomini veri come me, Rhum on the Table e pochi altri.... :lol: :lol: :lol:
"Parlare di musica è come ballare di architettura" (Frank Zappa)
carlomatt

Messaggioda Fljotavik » mer mag 27, 2009 11:08 am

Eh, capisco....questa è musica per uomini veri come me, Rhum on the Table e pochi altri....

C'è un unica spiegazione...secondo me il nostro Fran avrà qualche decennio in meno di voi...come età intendo! :lol:
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda rabanastre » mer mag 27, 2009 12:01 pm

hahahahaaaa :D :D :D fran prima di tutto non si giudica unn gruppo dalla copertina degli album o da come vanno vestiti :wall: :wall: :wall: :wall: ......... anche se come te ... anchio non li trovo per niente interessanti.... anzi.... per dirla tutta mi fanno cagareeee....!!!!!hahahahaa :lol: :lol: :lol: :lol:

Carlomatt....????..... mmmmmm meglio che non dico nulla hahahahahahaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :doh: :doh: :doh: :doh: :stelle: :stelle:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Messaggioda Fran » mer mag 27, 2009 10:27 pm

grande rabanastre è grande e ciò che ha detto dimostra che l'età non centra nulla. avessi 45 anni la penserei allo stesso modo (non che non ce li abbia). mi spiace Max ma il tuo tentativo di capire quanti anni ho fallisce miseramente un'altra volta! non li apprezzerei, a parte gli scherzi neanche se avessi chissà quanti anni in più davvero. i decenni in questo caso non cambiano nulla...-

...Jonsi, giovane cantante e chitarrista che ha al suo attivo esperienze con varie band metal e grunge, e ha deciso di affacciarsi al mondo delle sette note dopo aver "divorato" la discografia degli Iron Maiden (pare infatti che la prima canzone imparata a suonare con la chitarra da Jonsi tredicenne fosse Wrathchild

carissimo qui dentro (per la precisione nell'ultima riga) si nasconde la soluzione del mio primo quesito di "Chi vuol essere Sigur Ros" che non hai ancora risolto...

Eh, capisco....questa è musica per uomini veri come me, Rhum on the Table e pochi altri.... :lol: :lol: :lol:

meno male che è solo per voi, allora. anche se il fatto che ascoltiate anche i sigur... mi fa venire la pelle d'oca. mi sto rendendo conto che ci sono molti tipi di persone che ascoltano i sigur... credevo fossimo tutti un pò uguali...
Fran
Fran
Takk Boarder forever

Messaggioda RhumOnTheTable » gio mag 28, 2009 1:02 am

Fran ha scritto:meno male che è solo per voi, allora. anche se il fatto che ascoltiate anche i sigur... mi fa venire la pelle d'oca. mi sto rendendo conto che ci sono molti tipi di persone che ascoltano i sigur... credevo fossimo tutti un pò uguali...

Per me, caro Fran, prendi un pò troppo le spine dalla parte della punta ;)
(...e non chiedermi di spiegartela)
Io non mi permetterò MAI, e ripeto MAI, di giudicare i gusti musicali di chicchessia, per l'enorme rispetto e amore che ho per la musica, e il rispetto che ho per chiunque esprima arte, in qualsiasi forma.
Quindi, e qui rispondo anche a Rabanastre, non mi sentirai mai dire che un gruppo o un cantante "fà cagare", al massimo "non mi piace", oppure "A ME (e solo a me) rompono le palle", che è cosa ben diversa.
Dovresti riflettere che casomai noi più "maturi" abbiamo un background musicale molto più ampio del tuo (è proprio l'età che ci permette questo), sul quale soprattutto in un forum musicale sarebbe cosa buona e utile chiedere, fare domande, cercare di capire, ascoltare, per poi dare il tuo sereno giudizio.
Io ad esempio non ho certo bisogno che me lo dica un libro che Jonsi ha reminiscenze metal, me l'ha fatto capire la mia storia musicale.
Infine, è impossibile che i Sigur Ròs abbiano un target di fans ben determinato, sia per età che per indirizzo musicale; è la musica stessa dei Sigur Ròs che te lo dice, e a questo punto ho forti dubbi sul fatto che tu riesca a capire la loro musica...
Ascolta un pò di musica "fuori moda", sii curioso, e fatti un giudizio "tutto tuo".
Ma soprattutto, vai prima ad un concerto dei Sigur Ròs e poi guardati intorno, osserva le t-shirt più disparate che indossa la gente, poi alza lo sguardo e nota le più svariate età, poi ne possiamo riparlare.
Senza rancore. ;)

PS: Secondo te, pensi che i Sigur Ròs abbiano mai visto, ascoltato, o influenzati da questo?
Siamo nel 1989, 20 anni fà, e FORTUNA per me, in quel tour c'ero.
http://www.youtube.com/watch?v=oFIMJxV2tjI
Pino
Ginger Rogers faceva le stesse identiche cose di Fred Astaire, ma all'indietro e coi tacchi a spillo.
RhumOnTheTable
Moderatore

Messaggioda Fljotavik » gio mag 28, 2009 10:41 am

Dovresti riflettere che casomai noi più "maturi" abbiamo un background musicale molto più ampio del tuo (è proprio l'età che ci permette questo)...

Ecco proprio quello che intendevo dire io quando mi riferivo all'età!

Io ad esempio non ho certo bisogno che me lo dica un libro che Jonsi ha reminiscenze metal, me l'ha fatto capire la mia storia musicale.

Io ho citato il libro caro Pino, perchè nonostante la mia età (non sono più un ragazzino da tempo!) conoscevo sì gli Iron Maiden ma non fanno parte della mia cultura musicale. Quand'ero ragazzino ascoltavo tutt'altro e ho scoperto la "vera" musica molto tardi purtroppo! Comunque meglio tardi che mai!

...vai prima ad un concerto dei Sigur Ròs e poi guardati intorno, osserva le t-shirt più disparate che indossa la gente, poi alza lo sguardo e nota le più svariate età

Su questo ha ragione Pino, io ho visto la gente più disparata e le età più disparate. Ma ho visto anche un ragazzino che alle note di "hoppipolla" guardava i Sigur quasi estasiato e batteva la mano destra sul cuore quasi a sottolineare fisicamente l'amore per i Sigur e in particolare per quella canzone!
Fljotavik
Moderatore

Messaggioda rabanastre » gio mag 28, 2009 12:11 pm

Rumonthetable... in modo tranquillo... ti invito a rileggere quello che ho scritto..... se non ne aqvessi voglia..... te lo riscrivo qui...... !!!! non ho scritto "gli iron maden fanno cagare"..... ma ho scritto" gli iron maden mi fanno cagare2............ il far cagare e' una forma..... un po piu colorita di non mi piace.. o come ho scritto" non li trovo per niente interessanti....!!!!" io non capisco nulla di musica.... non sono un artista..... non sono un musicista.. non sono... nessuno( come ulisse :lol: :lol: :lol: ) semplicemente ho espresso un gusto... mio personale su un certo tipo di musica!!! non vado certo in giro a giudicare..... o a gettare anatemi a nessuno.. o a fare i merdoni alla gente!!!!per quanto riguarda.... la gente ai concerti.... dei sigur hai ragione ..... ce' gente di ogni tipo...... e di ogni eta'.... e' prorpio questo il bello della musica....... unisce gente... che forse non avrebbero nulla in comune..... la musa che unisce la gente e li mette in comunicazione..!!!!!!

e per favore BASTA CON STA.... "TIRITERA" (come si dice dalle mie parti) io ho l'eta.... io sono un esperto.... non servono i libri..... eccc.... vivi tranquillo e ascolta le sensazioni e le emozioni che la musica ..... suscita in ognuno di noi.!!

TAKK A TUTTI :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
TAKK A TUTTI
rabanastre

Prossimo

Torna a Opinioni