
Essendo la prima volta non avevo idea di come sarebbe stato; l'impatto è stato tremendo (la parola dovrebbe significare CHE FA TREMARE giusto?).. ecco, tremavo letteralmente (GIURO!) dalla gioia e dall'emozione, pur essendo in piena estate.
La cosa che ancora non sapevo è che stavano eseguendo parecchie canzoni dell'album Takk (che è uscito a novembre quell'anno), per cui trattavasi di una vera e propria anteprima.. Vi lascio immaginare cosa posso aver provato quando ho acquistato Takk e, una volta a casa, l'ho messo nel mio lettore.. alle prime note della prima canzone, Takk appunto, ho letteralmente fatto un balzo dalla sorpresa

Per fortuna ero solo in casa al momento, sennò mi prendevano x pazzo (ma in fondo, who cares?... mi pare che questo tipo di pazzia non abbia mai fatto male a nessuno, anzi)..
Insomma,ho chiuso gli occhi e mi è sembrato di rivivere quelle stranissime sensazioni, ho rivisto quel telo semitrasparente sul quale venivano proiettate le loro ombre, quasi da farli sembrare dis-umani (disgiunti dall'umano), ho rivissuto tutto, il crescendo da cardiopalma di Glòsòli, la dolcezza di Hoppipolla, quella euforia malinconica, come in una sorta di "emotional rollercoster", fino alla finale Heysàtan, che è stata eseguita per ultima anche lì a Bollate, e alla fine (CHE RICORDI..) è stata proiettata in grande la parola Takk.. e io, con gli occhi pieni di lacrime

Senz'altro il più bel concerto dei tre, ma solo perchè era il primo, e il primo amore non si scorda mai, no?
ecco, questo è quanto.. ed ora io dico grazie a voi per avermi fatto riaprire una così bella "pagina" della mia vita!
vorrei ora chiedervi se vi va di raccontare se anche voi c'eravate a villa arconati e se vi è successa la stessa cosa ascoltando per la prima volta il cd Takk.
e magari le sensazioni provate la vostra prima volta..
..di un concerto dei Sigur ovviamente. A che pensavate bricconcelli?
